Excite

I Metallica infiammano Bologna

L'Arena Parco di Nord di Bologna ha ospitato, ieri sera, l'unica data italiana dello Spring/Summer Tour 2008 dei Metallica, godfhaters dell'heavy metal mondiale, i quali in oltre 2 ore di concerto hanno eseguito 19 pezzi e mandato in delirio i circa 20mila fan accorsi per osannarli.

Il concerto è stato aperto da due band molto promettenti, i The Sword e i Down capitanati dall´ex Pantera Phil Anselmo: alle 21 si aprono le danze, i Metallica sono on stage e iniziano, come sempre, con The Ecstasy Of Gold, preludio di una serata fantastica per tutti i fan dell'heavy metal firmato James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich.

Il concerto è un'alternarsi di emozioni, riff e ritornelli urlati a squarciagola dal pubblico mentre i Metallica fanno di tutto per trasmettere la loro energia, sempre potente sul palco e un pò meno in studio, corredata da splendidi effetti pirotecnici e da una presenza scenica incredibile.

Ciliegina sulla torta, l'ultimo pezzo suonato dai Four Horsemen: Seek & Destroy, pezzo, datato 1983, che non ha perso nemmeno una stilla del suo furore metal e che ha chiuso degnamente un concerto che i presenti difficilmente dimenticheranno.

Unica nota negativa della serata, alcuni tafferugli tra un gruppetto di persone che volevano forzare le recinzioni e la polizia che ha dato luogo a lanci di sassi e bottiglie: l'esito degli scontri ha portato all'arresto di una persona (già nota alle forze dell'ordine) e due poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per delle contusioni lievi.

Metallica - One - Bologna - 22/07/08

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017