Excite

I Modà per l'Italia agli Mtv Europe Music Awards

  • sportecalcio.it

Quest'anno tocca ai Modà di Francesco 'Kekko' Silvestre. Lo scorso anno, a tenere alta la bandiera italiana agli Mtv Europe Music Awards, era stato il fenomeno di Ronciglione, Marco Mangoni. Il prossimo 6 novembre toccherà alla band milanese, esplosa lo scorso febbraio col quarto album Viva i romantici ma già in sella da anni.

Guarda le foto dei Modà

Sarà complicato – anche se lo speriamo con tutto il cuore - che il gruppo possa bissare il successo di Mengoni, che il Best European Act se l'è portato a casa, prima volta nella storia dei premi targati Mtv. Ma tentar non nuoce: a novembre i Modà saranno a Belfast, in Irlanda del Nord, dove sbarcheranno dopo aver battuto nomi come Jovanotti, Negramaro e Verdena. Mica male.

D'altronde, quello che comincia a vedere la sua conclusione è stato un anno colmo di belle soddisfazioni, per Silvestre & Co. Dopo Sanremo, dove si sono piazzati al secondo posto anche grazie al bel duetto con Emma Marrone in Arriverà, ci sono stati grandi risultati di vendite, primi posti per mesi nella Top Ten Fimi-Nielsen e soprattutto un tour che li ha impegnati per tutta l'estate e che proprio in questi giorni chiude le ultime tappe, come quella del 25 ottobre a Napoli.

'Ringraziamo innanzitutto i nostri fan che hanno votato ogni giorno ed è a loro che dedichiamo anche questo premio come tutti quelli vinti finora – ha detto il cantante, ringraziando per la 'qualificazioneì a Belfast – un particolare ringraziamento anche ad Mtv per la possibilità che ci ha regalato. E adesso incrociamo le dita per il Best European Act sperando nel voto di tutti'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017