Excite

I Mouse on Mars in Brancaleone

Sull’asse Dusseldorf/Colonia non sono più un segreto da circa 15 anni, ovvero da quando è iniziato il loro percorso. Sono Andi Toma e Jane St Warner, il duo tedesco “post techno” che arriva a Roma, precisamente al Brancaleone il 10 aprile. Si chiamano in arte Mouse on Mars, una delle poche band elettroniche che riescono dopo tutto questo tempo a rinnovarsi ad ogni nuovo progetto. Riescono a sintetizzare ambient, kraut rock, techno, launge armonizzando negli anni un po’ di dancefloor per agevolare l’ascolto (della serie ‘andiamo incontro un po’ a tutti’).

La notizia in pillole su byNight!

Secondo Muzak Magazine sono ‘i veri eredi della lezione dei Kraftwerk’: per tutti gli altri, e non è poco, i pionieri dell’elettronica contemporanea. Avvalendosi di una buona versatilità sono anche autori di progetti di ‘rimusicazione’ dal vivo di capolavori come ‘Fata Morgana’ di Werner Herzog e ‘Schatten’ di Arthur Robison; non si sono fatti mancare neanche le installazioni multimediali e sono fondatori di un’etichetta propria che si chiama Sonig. Producono dischi con gli Stereolab così come per molti altri.

La serata del 10 sarà aperta e chiusa da Donato Dozzy, uno dei protagonisti del Brancaleone da circa 10 anni. E’ uno dei personaggi grazie ai quali l’underground riesce a vivere nella Capitale da tempo.

Distroia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017