Excite

I singoli di X-Factor monopolizzano iTunes

L'onda lunga di X-Factor si fa sentire più di quanto fosse successo con i cantanti di Amici. Al momento, fra i primi dieci singoli più scaricati su iTunes ben otto sono collegati al talent-show di Rai Due.

A comandare, tuttavia, non è il vincitore Matteo Becucci (che si piazza al terzo posto con la sua Impossibile e che venerdì manda nei negozi il suo primo Ep, contenente un inedito e cinque cover). Dominano la Top 10 i Bastards Sons of Dioniso dalla Valsugana con la barocchissima L'amor carnale.

Guarda i video della finale

Al secondo posto, invece, si piazza il bresciano Jury Magliolo, personaggio sul quale in molti avevano scommesso. La sua Mi fai spaccare il mondo, nonostante l'eliminazione a metà della finalissima, promette bene, almeno stando a questi primi giorni post-trasmissione.

Non finisce qui. Se al quarto posto regge You've Got a Friend, la cover interpretata da tutti i concorrenti giunti in semifinale e dedicata alle vittime del terremoto d'Abruzzo, al quinto si fanno vedere le Briciole di Noemi. E al sesto rispuntano i Bastardi con la bella cover dei Decibel, Contessa.

Fa capolino nella Top 10 anche Daniele Magro, fatto fuori a un passo dalla finale, con No.

Unici estranei alla famiglia X-Factor sono Malika Ayane con Come foglie (che però sul palco del programma ci è salita) e Laura Trent, al decimo posto, con Shame on You.

The Bastards Sons of Dioniso – L'amor carnale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017