Excite

I Thievery Corporation tornano in Italia!

Eccoli di nuovo in tour. Tornano ai live i Thievery Corporation, il 27 e 28 maggio con due diverse date a Roma e a Trezzo d’Adda (Milano). L’anno scorso è stato quello del sesto album della loro carriera, ‘Radio Retaliation’ e adesso Rob Garza ed Eric Hilton, le due menti del progetto nato a metà anni Novanta, rimettono in sesto il collettivo soft-elettronico e lo riportano in giro.

Il loro album è un'altra volta il frutto del suono di Washington Dc che si diffonde nella scena indipendente, fiero di appartenere alla scena underground e il desideroso di fare arte in libertà. E così si muove il loro suono: lontano delle regole delle multinazionali propone un mix di etnica, elettronica e funky.

La notizia in pillole su byNight!

Il loro percorso evolutivo dal debutto nel 1997 è abbastanza lampante: dagli iniziali remix dell'inizio carriera sono passati a proprie composizioni che contribuiscono a rimpinguare il loro live. 'The Richest man in Babylon' è considerato un cardine, un pilastro della scena trip-hop e anche oggi resta uno dei lavori di maggiore successo del genere, dopo essersi inerpicato nelle classifiche internazionali. La loro ultima venuta in Italia è stata nel luglio 2005, quando fecero cinque serate a Bologna, Napoli, Roma, Milano e Udine. A questo giro le fortunate saranno solo due. Il 27 maggio all'Atlantico. Special Guest dj set Tba.

Amerimacka

Foto from MySpace Andrzej Liguz

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017