Excite

I tre tenorini spiccano Il Volo

Giornata di grandi uscite, quella di oggi. Esce in Italia il primo disco de Il volo, il progetto discografico dei tre cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che dopo essere diventati noti al grande pubblico come i tre tenorini nel programma Ti lascio una canzone. Il trio ha deciso di ribattezzarsi appunto come Il volo.

Già in programma partecipazioni ghiottissime: il 7 dicembre, anzitutto, partirà da Parigi una tournée promozionale che toccherà le principali città americane ed europee. Il 17 i tre saranno invece ospiti dell'ultima stagione del Larry King Live, il talk show americano che chiuderà i battenti dopo 25 anni di trasmissioni sulla Cnn. Il prossimo 14 febbraio, infine, il disco d'esordio dei tre giovani cantanti sarà pubblicato negli Stati Uniti, nell'America del Sud, in Canada, Australia e in tutta Europa.

L'album è prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica con la collaborazione di Michele Torpedine e comprende dieci pietre miliari della musica: Il mondo, È la mia vita, Un amore così grand', O sole mio, Smile (di Charlie Chaplin), Per te (di Walter Afanasieff), El Reloj, E più ti penso, un medley di Ennio Morricone dai film C'era una volta in America e Malena, Notte stellata (The Swan), La luna hizo esto (scritto per Il volo da Diane Warren).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014