Excite

Ice Bucket Challenge di Chiara Galiazzo e Adriano Celentano, ecco le ultime docce fredde (VIDEO)

  • Instagram Chiara Galiazzo/youtube

Nella gara della solidarietà dell'Ice Bucket Challenge arrivano anche Chiara Galiazzo e Adriano Celentano in due video molto divertenti. Per chiara la doccia gelata è accompagnata da un messaggio sul suo profilo Instagram che dice “Sicuramente a me una doccia fredda non cambia la vita, ma se facciamo tutti una donazione può cambiare la vita a qualcuno!”, un messaggio seguito dagli hashtag #ALSIceBucketChallenge e #MaUnaDocciaFreddaNonBasta. Il messaggio della Galiazzo va in tendenza con le polemiche che si sono alzate attorno alla questione delle docce fredde, viste dai più critici come un modo per farsi pubblicità piuttosto che a scopo benefico.

Anche Adriano Celentano si presta all'Ice Bucket Challenge con un video dove, seduto con la sua chitarra, canta “Il ragazzo della Via Gluck” mentre viene travolto da una secchiata d'acqua gelata ed è costretto ad interrompersi per riprendersi dallo shock termico. Celentano ringrazia Jovanotti per averlo chiamato alla sfida e, a sua volta, nomina a sorpresa il cantante Stromae, che gli piace moltissimo, con Zagrebelsky, Mina e Teo Teocoli che, dice, “è un po' che non si vede”.

Sono stati tantissimi a fare le docce gelate tra VIP, artisti, calciatori e anche politici come Matteo Renzi, che hanno aderito all'Ice Bucket Challenge per finanziare la ricerca alla SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, la malattia neurodegenerativa che attacca il cervello impedendo ai malati di condurre una vita normale e mettendo a rischio la loro stessa sopravvivenza. Le docce, però, non sono solo per divertimento, infatti il presidente della Aisla, l'associazione italiana per la lotta alla SLA, Maddimo Mauro, ha dichiarato che le donazioni sono salite vertiginosamente da quando sono iniziate le prime docce fredde.

A fare le docce gelate per l'Ice Bucket Challenge c'è anche Gigi D'Alessio, che ha nominato a sua volta Checco Zalone, Kekko dei Modà, Gianni Morandi e Nino D'Angelo. Dopo la nomina di Shakira, che si è docciata con il compagno Piqué, a Papa Francesco, Bergoglio ha cinguettato su Twitter un messaggio che sembra proprio diretto a questo evento scrivendo “Un cristiano sa dare. La sua vita è piena di atti generosi – ma nascosti – verso il prossimo”. Si esclude, quindi, una partecipazione del Papa, ma visti i tanti attori, cantanti, politici, calciatori, persone dello spettacolo e VIP che hanno aderito alle docce gelate, sicuramente si può dire che l'Ice Bucket Challenge è stato un successo, nonché il primo evento virale che ottiene così tanto seguito e che desta un'attenzione mediatica così longeva.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017