Excite

Il 2004 si veste in musica

Dopo un 2003 avaro di soddisfazioni a livello di vendite per quasi tutte le major discografiche, e solo in parte addolcito dall'affluenza natalizia, eccoci a parlare della nuova veste della musica italo-internazionale nel 2004, un anno che si annuncia piuttosto interessante.

Molte le novità che andranno ad impreziosire gli scaffali dei negozi di musica nei prossimi mesi. La punta di diamante dell'invasione discografica sarà rappresentata dal nuovo album degli U2. Uscita prevista: la prima settimana di maggio.
Oltre a Bono e soci, torneranno anche Elton John, i R.E.M., l'ex Dire Straits Mark Knopfler, Lauryn Hill e Janet Jackson.
Molte le sorprese anche sul fronte italiano: Raf, Raiz, Biagio Antonacci, Zucchero e Francesco Renga saranno solo alcuni degli artisti che usciranno con album d'inediti.

Ma andiamo con ordine.

A gennaio ci saranno due graditissimi ritorni: Gianna Nannini (che uscirà con un "Best of" rivisitato e un inedito) e Fiorella Mannoia, protagonista del doppio CD dal vivo intitolato "Concerti".
Sempre in questi giorni è prevista l'uscita del live di Daniele Silvestri (il singolo di lancio è l'inedito Kunta Kinte), il nuovo cd di Marco Parente, dei Verdena e dei Modena City Ramblers.
Fuori dai nostri confini, invece, c'è molta attesa per l'uscita di "Talkie Walkie" dei francesi Air e di "MargerineEclipse" degli Stereolab. A fine mese saranno disponibili anche i lavori di Lyle Lovett e il ritorno degli Incubus.

Anche febbraio sarà un mese denso di uscite. Oltre ad "Osservi l'aria", nuovo cd di Valeria Rossi sarà il momento di novità anche per Roberto Vecchioni e Ron.
Album dal vivo per Nicola Arigliano e prova solista per Luca Morino dei Mau Mau, oltre all'atteso prodotto dei Delta V.
Capitolo stranieri: Lou Reed pubblicherà un doppio album dal vivo. Norah Jones, la pluridecorata artista americana, ci riprova con Feels Like Home, mentre Courtney Love propone il suo America's Sweetheart.
Dal Regno Unito arrivano i nuovi cd di Will Young e Westlife.
Da segnalare anche il nuovo album solista di John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers: "Shadows Collide with People" è il titolo del suo disco.

A marzo le uscite confermate riguardano soprattutto la musica internazionale. Nuove prove per Lionel Richie, PJ Harvey, Eric Clapton, Alanis Morissette, David Byrne, Anastacia, George Michael, Manà, The Vines, The Calling e un live dei Placebo.

In rete:
- Bmg
- Universal Music
- Emi Music
- Sony Music

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017