Excite

Il 7° compleanno dell'Amnesia con Luciano!

Senza togliere niente a nessuno, ci sono compleanni e compleanni. E se il festeggiato è l’Amnesia, non si può certo pensare che bastino due palloncini e quattro trombette. Ci vuole un grande ospite, e un grande ospite arriverà, infatti. Si chiama Luciano. Non svenite donne e non esaltatevi uomini, che qui c’è solo da andare a reperire i pr di conoscenza e prenotare per il 10 ottobre.

La notizia in pillole su Bynight!

Lui lo chiamano il “mago” della musica elettronica ed è nato come producer nel 1978 in zona St. Croix, per poi trasferirsi dieci anni dopo a Santiago del Cile, luogo di provenienza della madre (anche se lui è svizzero di nascita). Nel 1993 è già dj, attività che affianca a quella di produttore, con ottimi risultati.

Come si sa, le commistioni danno sempre buoni frutti e lui, già influenzato dai ritmi latini, comincia a mescolare gli stili fino ad arrivare alla techno, durante le sue incursioni in Europa. E’ così che nel 1994, insieme al collega e amico Ricardo Villalobos, organizza eventi in Cile.

Non contento di quello che aveva appreso su rave culture e acid sound, torna nel Vecchio Continente e lavora duramente per la costruzione di un proprio stile elettronico. Lo sforzo è ricambiato, e lo spiegano i nomi delle etichette per cui lavora in quegli anni: Perion, Lo-fi, Sereo, Klang Elektorinik, Transmat, Mental Groove, Cadenza e Paeacefrog, con la quale ha fatto uscire anche il suo ultimo disco “Blind behaviour”, di cui il brano d’apertura “Alain Brito” è forse l’espressione più “pop” del lavoro. Il perché del doppio nome si deve anche ad una scelta obbligata quanto consapevole: le produzioni con il nome Luciano sono più da dancefloor, mentre con il nome completo Lucien n Luciano, propone i prodotti più downbeat.

Chiedetegli dove fa il resident al momento, e risponderà al Circoloco Dc10 di Ibiza. Inizio serata a cura del francese Seuil, resident dj Marcello Carozzi. Nella seconda sala D.Liciuos, Galm Project, Deejosh, Dandy bad, Toto. Voice Amos’Sado.

Tanti auguri Amnesia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017