Excite

Il Burlesque è per tutti!

Siamo sicuramente davanti al fenomeno del momento. Già da qualche anno a dire il vero i giornalisti più attenti avevano previsto la tendenza, che ora se non è moda, poco ci manca. Per una volta però le persone apprezzano in massa qualcosa di davvero interessante, il Burlesque. E se c'è qualcuno che ha fatto da precursore e maestro del genere, in termini di locali, quello è il MIcca Club.

Per cui dopo il successo degli spettacolo e quattro festival internazionali (Rome Burlesque Festival), dopo la creazione dell'Accademia dell'Arte Burlesque, a grande richiesta il Micca Club apre i suoi corsi di burlesque a tutti. Ogni mese una serie di appuntamenti sia teorici che pratici, sulla storia del genere, sulle tecniche di seduzione, sullo stile di acconciature e trucco, sui costumi. A fare da maestra non potevano che scegliere un nome: Modemoiselle Agathe.

La notizia in pillole su byNight!

E' stata proprio lei ad avere una felice esperienza all'Accademia dell'Arte del Burlesque avendo scelto, formato e fato crescere quattro professioniste assolute. Continuerà dunque a diffondere i suoi insegnamenti durante i corsi. Se vi serve qualche esempio in merito a quello che si può imparare, sebbene in forma ridotta, fatevi raccontare qualcosa da questi nomi: Cherry Bloom, Blanche Lenoir, Scarlett Martini e Dixi Ramone, le burlesque dancer del Micca Club, ex allieve dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, sono ormai delle celebrità, l'esempio concreto della professionalità e della competenza degli insegnanti del Micca Club.

Come si articola il corso:
1° lezione 13 Marzo teoria: storia del burlesque creazione del personaggio (introduzione)
pratica: portamento, camminata, pose tipiche del burlesque
2° lezione 20 Marzo teoria: il costume di scena e l'abbigliamento
pratica: mosse tipiche del burlesque (bump’n’grind, shimmy, tassel swirl, utilizzo della sedia…)
3° lezione 28 Marzo teoria: acconciature tipiche e trucco, stile del personaggio
pratica: tecniche di spogliarello (vestiti, reggicalze, collant, bustini…)
4° lezione 10 Aprile
teoria: la musica nel burlesque
pratica: realizzazione del personaggio e dello spettacolo Workshop (1 ora) 17 Aprile Workshop con professioniste del burlesque

Il costo è di 240 euro

Il burlesque di Dita Von Teese in uno spot

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017