Excite

Il calendario con le curve!

‘Meglio delle donne con le forme’; ‘E certo sennò che acchiappi’; ‘Mai preferito le magre’, e così via. Lo dicono tutti, spesso più gli uomini delle donne. Ma poi, che ne è di tutti questi buoni propositi? Fatti, non parole (sì, la versione originale era diversa). Un bel grido di ribellione lo lanciano le ragazze che si sono messe in gioco per il calendario sociale Pin Up del 2000 (ovviamente per il 2011).

GUARDA LE FOTO DELLE 12 SPLENDIDE PROTAGONISTE

La notizia in pillole su byNight!

Sono dodici e tutte con le vere curve (taglie dalla 44 alla 50) e poseranno come le Pin Up degli anni ’40 - ’50. Il Questo calendario, mai realizzato in Italia, è ideato dall’associazione culturale Pin Up del 2000 di Simona Sessa che combatte anoressia, bulimia e disturbi alimentari. La scrittrice e giornalista da anni si batte per la riaffermazione di un modello di bellezza formosa e più sana, tipica della donna mediterranea, che si mette di traverso ai diktat moderni della moda e dello spettacolo italiano.

Leggi del raduno Pin Up su byNight!

La sua è una battaglia iniziata anni fa per aiutare e sostenere le ragazze e le donne ossessionate dal peso e dalla magrezza come identificazione di bellezza nella società odierna. Gli scatti dei dodici mesi ripropongono il mito delle Pin Up come nuova chiave di lettura per corpi felici che esprimono salute e bellezza. Le protagoniste sono Terry Blackcherry, Eleanor Cupcakedoll, Sophie Lamour, Federica Paolino, Etienne Blanx, Nahui Olin, Danielle Rouge, Tixianne Vengeance, Chiara Zocco, Ori’o, Sara Marcon e Mary Lou, immortalate da fotografi emergenti come Noemi Commendatore, Matteo Anatrella, Elena Strada, Nitrato D’Argento, Alex Comaschi, e Valentina Bollea.

Professionisti che hanno aderito al progetto 'Posa come una Pin Up' sempre ideato dalla Sessa per la lotta ai disturbi alimentari: tra questi anche i fotografi Fudesan e Alba Dragoni.

Il calendario è interamente autoprodotto dall’associazione culturale Pin Up del 2000 e sarà venduto a prezzo “sociale” per sostenere le nuove iniziative. La grafica del calendario è curata da Fotografica Adv di Noemi e Matteo, styling e concept di Simona Sessa (fotografata nella copertina da Nitrato D'Argento.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017