Excite

Il CarnemVale 2010 con Vinicio

Chi vive a Milano lo sa che il Carnevale è tutt'altro che finito. Se per il resto d'Italia infatti ieri con il martedì grasso si è conclusa tutta la baraonda di feste e festicciole, nel capoluogo lombardo ne manca ancora una, la più grande. Torna alla XII edizione il Carnemvale il ballo in maschera per il carnevale ambrosiano che si tiene agli East End Studios.

La notizia in pillole su byNight!

Non si tratta solo di una serata, ma di una serie di festeggiamenti a 360° che comprendono anche i live. Quest'anno il protagonista è niente di meno che Vinicio Capossela, che si esibirà in un concerto in maschera. Una performance pensata ad hoc con un freak show che mette in scena maghi, meduse, maiali a due teste, minotauri e bizzarre trovate. Ma non sarà lui il solo protagonista: sono 8 sale dedicate a 8 generi diversi a comandare il mood della serata: si va dal rock al trance, dal pop alla minimal house all'industrial, punk, reggae, hip hop e drum 'n' bass. Perché non si dica poi che musica alta e beat sfrenati contribuiscano a generare luoghi di perdizioni, è prevista anche una sala di 'decompressione' con musica chill-out, tisane, frullati e acqua gratis oltre alle mele fornite da Smemoranda, uno dei media partner dell'evento.

Guarda l'edizione 2009 su byNight!

Inoltre, lo staff ha previsto il servizio 'Safety Car' per chi vorrà rientrare a casa senza mettersi alla guida dopo una notte di bagordi facendosi accompagnare sai safety drivers.

La location, 10mila metri quadrati di spazi all'aperto e al coperto, è un complesso di studi televisivi trasformato per una notte, mentre la festa è ormai materia consolidata. Ha il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano e propone svariati tipi di intrattenimento, dai fachiri ai mangiafuoco, dagli acrobati ai giocolieri, megaschermi e performance di micromagia, arte pittorica e visuals. I biglietti saranno di tre tipi a seconda dell'orario di ingresso e al concerto del main stage.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017