Excite

Il concerto della Terra: Nat Geo Music Live!

Per la terra si mobilità dj Coccoluto, insieme agli altri. Il concerto gratuito in occasione della Giornata Mondiale della Terra organizzato da Nat Geo Music (canale 710 di Sky) - l’anno scorso in piazza del Popolo con Ben Harper e Subsonica - torna il 22 aprile al Circo Massimo di Roma.

Scopri altre info sull'evento sul canale Musica

L'Earth Day porta sul palco Pino Daniele e il gruppo inglese Morcheeba, ma anche la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, bassista e la batterista di Prince. Il dj Claudio Coccoluto - ha iniziato a suonare a 13 anni, per dire - chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions, le cui note andranno si pari passo con le immagini di National Geographic Channel, adattate dai visual artist Ddg Crew.

La notizia in pillole su byNight!

«Sto pensando di arrivare sul palco a cavallo per aiutare l'impatto zero - ha detto scherzando Pino Daniele -La scaletta sarà piuttosto rock e compatta; si aprirà con “'Yes I know my way” per ripercorrere un po’ tutta la mia carriera, che è piena di brani che parlano di ambiente e soprattutto dei quattro elementi naturali: acqua, che è anche il tema portante di quest'anno, e quindi anche mare, terra, fuoco, e quindi sole, e aria. Per l'occasione, vulcano permettendo, avrò con me sul palco dei grandi musicisti statunitensi».

Il concerto ha un presupposto, ottimo. Più che un presupposto, una caratteristica imprescindile e insita: è a Impatto Zero®. Con la collaborazione di LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento, 544.000 kg di CO2, saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar. Con la collaborazione del Comune di Roma invece, verrà creata e tutelata una nuova area verde di 10.000 mq all’interno del Parco dell’Aguzzano a Roma.

Il concerto sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20 da Nat Geo Music (canale 710 di Sky) e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky). La tv in chiaro coprirà l’evento su Cielo (digitale terrestre al canale 10). Trasmesso in diretta anche su Lifegate Radio e sul web: www.myspace.com/natgeomusic.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017