Excite

Il Ferragosto di Samuele Bersani

Samuele Bersani sceglie Ferragosto per il suo ritorno in radio. A partire da domani, 24 luglio, il singolo sarà trasmesso dai network radiofonici nonché disponibile in download su i-Tunes.

A tre anni dal successo del singolo Lo scrutatore non votante e de L'aldiquà, l'ultimo album di inediti con cui Bersani ha conquistato il disco d’oro, il cantautore riminese ha scelto di regalare una versione completamente rinnovata del brano scritto a quattro mani con Sergio Cammariere e mai interpretato finora.

Fai una chiave doppia della stessa porta / per qualunque cosa storta si presenterà / dopo aver comprato dei lucchetti nuovi per la tua finestra / puoi partire, io sto qua”, recita l’incipit. Un pezzo che offre una visione alternativa e ispirata dell’estate attraverso immagini, colori e atmosfere di un Ferragosto qualunque: “Ho della sabbia nelle tasche / ho delle spighe sulle calze / e uno straniero che si fida della mia compagnia /...ma non avevo visto mai un arcobaleno essere centrato in pieno da una rondine”.

Un’anteprima e un’anticipazione del nuovo album di Samuele, Manifesto abusivo, la cui uscita è in programma per il 2 ottobre.

Samuele Bersani – Spaccacuore

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017