Excite

Il Festival della Creatività ospita i dj

In fermento l’edizione 2008 del Festival della Creatività che si inaugura domani a Firenze. Grandi protagonisti della musica internazionale: su tutti, i dj che animano le serate più trendy.

Guarda le immagini delle notti di Firenze

L'esordio spetta a Daddy, fondatore e componente dei Massive Attack. Sue le particolari atmosfere visionarie che ha saputo creare partendo semplicemente dall'hip hop pionieristico.

Spazio poi a Tricky che rompe un silenzio durato cinque anni con il suo ultimo lavoro "Knowle West Boy". Contemporaneamente - su un altro palco - si esibirà Cassius, uno dei dj più famosi al mondo.

Ma il Festival della Creatività è anche il luogo ideale per presentare tre nuovi e originali progetti. Il primo ha come protagonista il regista Peter Greenaway e la sua vj performance accompagnata dal sound di un dj. Il cuore dell'esibizione vedrà delle videoproiezioni su schermi di varia grandezza alla presenza dello stesso regista seduto tra il pubblico.

Per il secondo progetto, ci saranno il Quartetto Kronos e la Nasa, committente dell'opera, con la partecipazione del Coro Euridice di Bologna. Infine, lo spettacolo multimediale Dante remix, un vj set popolare ed un viaggio nella Divina Commedia con musica e video montati in diretta.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017