Excite

Il fresco reggae di Selah Sue

  • Foto:
  • youtube.it

Esce in radio venerdì 17 giugno Raggamuffin il primo singolo tratto dall'album di debutto omonimo di Selah Sue, uscito a maggio su etichetta Bacause/Warner Music. Un brano fresco, dalle sonorità soul e reggae, che mette in risalto le qualità della calda e profonda voce della Sue e si candida a diventare la perfetta hit dell'estate.

Il video di Raggamuffin è stato visto online da oltre un milione di persone a testimoniare che il debutto della giovane Selah Sue non è passato inosservato. 22 anni, belga, Selah Sue sta infatti riscuotendo consensi in tutta Europa. Prima di ottenere il contratto discografico, era una ragazza con la chitarra arrivata al successo spontaneamente grazie ai suoi fan in rete.

Selah Sue è un album ambizioso in cui la cantante cerca in ogni modo di essere all'altezza dei suoi idoli, Lauryn Hill, Erykah Badu e Bob Marley, mescolando sapientemente melodie soul-funk reggae e rock elettrico. Come Janelle Monae e M.I.A., Selah Sue appartiene alla nuova generazione per cui la musica non ha limiti o confini.

Prodotto da Farhot (Nneka) e Patrice, l'album vanta una collaborazione eccellente: Cee Lo Green ha accettato di duettare insieme a Selah nel brano Please, e ha finito col chiederle di inserire il brano nel suo album The Lady Killer. La magnetica voce di Selah Sue ha catturato anche un maestro come Prince che le ha chiesto di aprire il suo concerto ad Anversa, in Belgio.

Selah Sue - Raggamuffin

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017