Excite

Il Grand Opening del Micca Club!

Rullo di tamburi, trombe sonanti e stelle filanti...No, non è Carnevale, ma solo un po' di festa per la riapertura di stagione del Micca Club di Roma. Insomma, mica si può lasciar cadere così un evento notturno del genere, no? Gli affezionati non staranno più nella pelle, ma dovranno attendere comunque il 23 settembre. Intanto noi possiamo almeno spiegare loro cosa li aspetta. Ad accogliere la ciurma, alle 22, i Djs del Micca Club. Alessandro Casella (che del Micca Club è anche il Direttore artistico), dandywOlly, Misterstereo8, Luzy L & Corry X e Lalla Hop, che stanno preparando le loro selezioni '50 e '60, rigorosamente in vinile, come da tradizione del locale.

Lo staff si è messo d'impegno anche quest'anno per offrire alla clientela più varietà possibile di appuntamenti e manifestazioni. Una bella novità già il 24 e 25 settembre, quando si svolgerà il Festival del Beat Italiano, II edizione. Due giorni di musica live, dj set con vinili originali, una mostra mercato ispirata agli anni Sessanta e allestimenti d'epoca direttamente dalla scena Beat italiana. A far rivere lo spirito Beat italiano gruppi come Tony + e I Suoi Flauers, I Fenomeni, I Ganzi e Statale 66, che saranno poi affiancati dalla squadra di djs del Micca.

Da ottobre, dato il successo della prima edizione, il venerdì, dal primo ottobre, torna Velvet Cabaret, il vero burlesque show: come nei primi '900 lo spettacolo di Burlesque non prevedeva solo lo strip-tease, ma veniva affiancato da altri spettacoli di Varietà (ovviamente dimenticate il cabaret d'oggi: è tutt'altra cosa). Dopo aver scaldato i motori, arriverà la sesta edizione del Rome Burlesque Festival, dal 18 al 21 novembre con le grandi protagoniste della scena internazionale (Millicent Binks, Anna Fur Laxis,Honey Lulu,Melody Sweet) ed italiana (Dixie Ramone, Blanche Lenoir, Peggy Sue, Gelsomina De Leonis).

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Si ripeterà per il terzo anno anche l'Accademia dell'Arte del Burlesque che formerà nuove burlesque dancer, tutte italiane, che si esibiranno al Micca Club ogni mese per il Micca Burlesque Show. Un mercoledì al mese, e questa è novità assoluta: Ritual Deluxe – Exotik Kabaret (dal 13 ottobre) una serata esclusiva di taglio alternativo e fetish: spettacoli, djset e concerti con artisti internazionali e un dresscode a tema per il pubblico.

Da lunedì 24 settembre poi, il calendario di sempre. Dalle 19 ogni giorno (tranne il mercoledì, giorno di chiusura) un Aperitivo preparato espressamente dallo chef e un’accurata selezione musicale, rigorosamente in vinile con i favolosi dj del Micca Club: Alessandro Casella, DandywOlly, Lalla-Hop, Luzy L, Corry X Misterstereo8, Lino&Nicola (Fish'n'Chips). E poi, l'immancabile Micca Market: aperitivo, mercatino e sonorità indie, retro e nowave con i dj Lino e Nicola (Fish'n'Chips). Ormai una certezza assoluta.
Avrà il suo spazio anche la Notte Del Giaguaro, la serata del sabato con l'esclusiva selezione di Alessandro Casella e DandyOlly, solo dischi originali dagli anni '50 ai '60. Tra gli ospiti Fuad & The Feztones dal Canada (30 ottobre), Da Silva Trio (23 ottobre), Ials Jazz Big Band, Top Shelf Jazz da Londra, Red Wagons, Marco Liotti.

Micca Club Grand Opening 2010 - FREE ENTRY

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017