Excite

Il grande ritorno di Stevie Wonder

So What The Fuss", il nuovo singolo di Stevie Wonder arriva in radio questa settimana ad anticipare l'attesissima uscita del nuovo album intitolato "A Time To Love" la cui uscita nei negozi è prevista per la fine di aprile.
"A Time To Love è già una vera e propria dichiarazione in sé", ha detto recentemente Wonder del nuovo disco. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare".

Sylvia Rhone, presidente della Motown ed Executive Vice President di Universal Records, accoglie e presenta l'album di Wonder come una vera pietra miliare sia per la carriera dell'artista sia per la discografia in generale. "Si tratta di un lavoro fondamentale creato da un artista chiaramente indispensabile che peraltro si trova all'apice delle sue potenzialità creative", afferma la Sig.ra Rhone. "Ogni canzone dell'album rappresenta un punto fermo all'interno del movimento culturale e musicale che Stevie rappresenta ormai da più di 40 anni".
Stevie Wonder è sicuramente uno degli artisti imprescindibili della nostra era.
Vincitore di 22 premi Grammy e di un Academy Award, autore di oltre 25 numeri uno della classifica pop e R&B con più di 70 milioni di dischi venduti al suo attivo, Stevie è anche il più giovane membro onorario del prestigioso Kennedy Center nonché il vincitore di innumerevoli premi tra cui anche il Billboard Century Award del 2004.
Lartista è nato in Michigan, a Saginaw, ed è giunto alla fama mondiale nell'epoca d'oro della Motown diventando presto uno dei più prolifici interpreti ed autori della storia della musica.
Spesso citato dalla nuova generazione di artisti urban e hip hop come un'imprescindibile influenza musicale e culturale, Wonder è anche da sempre pronto a prestare il suo volto per infinite cause di enorme importanza sociale.
Instancabile promotore di una giustizia sociale e politica, Wonder ha rappresentato la forza vitale che ha reso possibile la celebrazione del Martin Luther King day, la festività che il terzo lunedì di gennaio fa riflettere gli Stati Uniti sullimportanza della comprensione reciproca e della non violenza. E anche uno dei principali attivisti che stanno alla base del movimento USA For Africa, oltre ad aver partecipato a numerosi eventi che mirano ad alzare il livello dattenzione dellopinione pubblica su questioni come lAIDS o lApartheid in Sud Africa.
Ha da sempre prestato la sua voce in favore della lotta alla fame nel mondo pur concentrandosi anche sui problemi che affliggono gli Stati Uniti dAmerica: da molti anni ormai tiene il concerto annuale House Full Of Toys i cui proventi vanno allassociazione benefica che favorisce i bambini americani che vivono sotto la soglia di povertà.

Guarda il sito ufficiale di Stevie Wonder

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017