Excite

Il maestro Fancois K al Room 26!

Eccone un altro che di cose ne ha fatte e viste. François Kevorkian, meglio noto come Francois K, è il dj francese ospite del Room 26 il 12 marzo. Nato in Francia, è mezzo figio d’arte: suo padre lavorava come tecnico del suono e lui sin da piccolo si appassiona al mondo della musica imparando i segreti del mestiere in studio con il papà.

La notizia in pillole su byNight!

Nel 1975 fa le valigie e si trasferisce a New York, proprio attratto dall’atmosfera e dalle possibilità che la Grande Mela poteva offrire. Trova infatti subito qualche ingaggio in cover band e affini, fino ad approdare anche ai club. Insomma lui, la club culture, oltre a vederla nascere, l’ha fatta nascere. Tutto comincia quando Jellybean gli chiede una sostituzione per una serata. La sua selezione, proveniente da una collezione già ricca di vinili, piace molto. E inizia il viaggio.

Nella sua carriera da produttore e ingegnere del suono è passato dai Depeche Mode agli U2, dai Cure a Jimmy Cliff, dagli Smith ai Pet Shop Boys. Questo a lato del suo grande percorso come dj. Un viaggio che lo rende ancora oggi uno dei disc jokey più visionari che il panorama ricordi e conoscitore profondo, nell’intono, dei segreti della house music.

Francois a New York!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017