Excite

Il maestro Tony Humphries in da club!

Altra grande stagione alla discoteca Room 26 di Ciampino, che prende come sempre i cavalli di razza e li porta davanti al pubblico della Capitale. Considerando il fatto che tutti i grandi accettano di buon grado, evidentemente ne vale la pena.

Sabato 27 novembre è il turno di Tony Humphries, nato a Brooklyn nel 1957 e un mito ormai per quanto riguarda il live clubbing e padre della musica house insieme ai dj newyorkesi David Morales e Frankie Knukles. Va da sé che oltre ad essere dj sia anche produttore e remixer.

Alla musica si è avvicinato durante l'infanzia, ma è al college che inizia a fare per hobby il disc jokey. All'inizio perde di vista l'obiettivo - o forse non lo riconosce ancora come tale - e inizia a lavorare nella redazione del Daily News di New York, rimandando il momento dell'epifania al 1980. Nel 1981, Humphries consegna al producer Shep Pettibone una cassetta mixata con la sua musica, che viene trasmessa dopo un po' dall'emittente della Grande Mela Kiss FM. Una volta terminato il contratto con la radio del produttore, Tony Humphries sostituisce Pettibone presentando un nuovo programma, che andrà in onda per ben quindici anni, il venerdì e il sabato.

All'opera!

Dal 1982 in poi, dopo svariati giri a destra e a manca nei club, diventa resident al Ministry of Sound di Londra e all'Echoes di Rimini.
Dopo un lungo soggiorno in Europa, nel 1997 torna negli Stati Uniti per fondare la propria etichetta discografica la Yellorange, ancora oggi una delle più conosciute etichette del genere house.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Per chi ha remixato? Mtume, con cui vinse il suo primo disco d’oro, per Chaka Khan, Regina Belle, Donna Summer, Jungle Brothers e Queen Latifah. Più recentemente ha lavorato con Boy George, Dee Lite, Dimitri from Paris, Beloved, Inner City, Soul II Soul, Brand New Heavies, Adeva, Klf, Juliette Roberts, The Cure, Lil Louis, Park Avenue, Ultranatè, Joe Smooth, Stile Council, Dario Lotti. Ci pare più che sufficiente come lavoro, no?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017