Excite

Il muro virtuale di MondoPOP

MondoPop non poteva mancare a questo appuntamento con la storia. Perché vent’anni dalla caduta del muro di Berlino sono un appuntamento con la storia. Il 9 novembre del 1989 crollava il simbolo della Guerra Fredda, e il 20 novembre 2009 MondoPop dedica al crollo di quella barriera una mostra, un omaggio a tutti gli interventi grafici che su di esso sono stati operati negli anni.

La notizia in pillole su byNight!

Quella maestria grafica figlia del Pop di Andy Warhol e della Street Art di Keith Haring e Barry McGee. Insomma, quello che porta avanti la Urban Art a livello internazionale e Mondo Pop qui in Italia. Giovani artisti contemporanei inseriranno un mattone da loro dipinto in un muro simbolico che verrà ricostruito in galleria (e che il pubblico potrà acquistare).

Il “mattone” sarà virtuale, un insieme di parallelepipedi di legno trattati e poi lavorati con le tecniche scelte dai sedici artisti (Diavù, Sten, Lex, Giò Pistone, Scarful, Zelda Bomba, Cesko, Alicè, Diamone, JB Rock, Omino 71, Mr Klevra, Marco About Bevivino, Hogre, Bol23, Hitnes). L’appuntamento è venerdì 20 novembre alla galleria di via dei Greci a Roma.

Foto 1: un'opera di Sten, foto 2: un'opera di Zelda Bomba

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017