Excite

Il Party di This is Rome

Una, nessuna, centomila. Quante Roma esistono? Tante (pure troppe, direbbe qualcuno). Una, nelle sue molteplici forme, ce la mostrerà Snob Production con l’evento This is Rome, una due giorni dedicata alla club culture capitolina che si svolgerà al Brancaleone venerdì 16 e sabato 17 ottobre. Ma fino ad allora, non sarete soli. Giovedì 8 ottobre infatti si terrà il party di presentazione in un’altra location che di movida (non quella inflazionata) se ne intende: il Rising Love.

La notizia in pillole su Bynight!

Cavaliere che accompagna quest’anteprima, è un nome di tutto rispetto: Marco Passarani. Protagonista da anni della scena techno italiana, non ha mancato di girellare per il mondo alla ricerca del giusto sound. E se già da quando aveva quindici anni era protagonista dei dietro le quinte, nel 1993 ha sfornato le sue prime produzioni per l’etichetta Generator, di Detroit. Fondatore della Remix Distribution the Finalfrontier nel 1999 insieme ad Andrea Benedetti, è rimasto poi l’unico proprietario di questa compagnia di distribuzione e produzione a cui afferiscono anche etichette come la Nature Records e molte altre straniere.

La sua elettronica la definisce “emozionale, dinamica” e persino introspettiva: sicuro è che si tratta di uno di quei dj maestri nella scena che riesce a fondere influenze di ogni genere, per cui inutile elencarle tutte.

Scopri l'event di This is Rome su Bynight!

L’edizione di This is Rome 2009 presenterà le nuove crew che si affacciano nella Capitale (One Love e Soundgate, Female Cut, Amigdala, Exe-Cute etc) che si affiancano a quelle che già l’altro anno si sono distinte (24Carat, Deepsession, Firewater, Kick it! L-Ektrica). E altrettanti saranno i club, quelli che animano la notte di Roma e la fanno diventare alba in ogni municipio: Circolo degli artisti, Akab, Lanificio 159 (vi risparmiamo l’elenco delle 14 realtà rappresentate).

Una città, ovviamente, si racconta anche per immagini, specie quando è grande come Roma: non mancheranno dunque per questa edizione le arti grafiche. Quattordici pannelli raccoglieranno tutte le opere, di diversa natura, degli artisti che raccontano la metropoli. La location cambia rispetto all’anno scorso, e ci si trasferisce dal Rialto Sant’Ambrogio al Brancaleone.

Sì, questa è Roma.

Foto da Myspace Ufficiale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017