Excite

Il primo Elettronto!

Il primo Festival di musica elettronica della Vallata del Tronto, quanto meno è un evento. Nato dall'idea del Collettivo di artisti della zona prende il nome di Elettronto (così come il movimento) e punta a dare spazio a vari tipi di produttori, dj, mc, vj e gruppi della zona.

Si comincia con gli Ln Ripley, gruppo di drumm and bass nato nel 2007 dal batterista dei Subsonica, Ninja, Verror (basso e contrabbasso), Alebavo (groovebox,synth,keyboards), Sukko (groovebox,sound effect) e MC Victor alla voce. Dopo il primo vinile con due tracce (tra cui la versione di "Killing in The Name" dei Rage Against The Machine, sono usciti nello stesso 2007 con l'omonimo album e nel 2009 con "Apollo Ep". Suonano D'n'B e Jungle dal vivo.

I Segnali di Ripresa di Colli del Tronto si esibiranno in un originle elettro-rock con visual art, cifra distintiva dei loro live. Dj Foster e l'mc Ganji Killa invece danno vita al Dub Spencer Sound, duo che chiuderà la serata con uno dj set/showcase dub step.

La notizia in pillole su byNight!

L'apertura invece, prima del concerto degli Ln Ripley, è affidata alla dj-produttrice Magenta e al live performer Cloro Cloro Cloro. Dopo l'abbuffata di Natale e prima della frenesia da Capodanno, una serata all'insegna dell'elettronica ci sta tutta. Un modo per trovare un rinnovato affiatamento tra chi suona nello stesso territorio e vuole offrire al pubblico nuovi eventi.

Foto Ln Ripley by Paolo Proserpio

Un live degli Ln Ripley!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017