Excite

Il primo libro di Cesare Cremonini

Si intitola significativamente Le ali sotto ai piedi ed è il primo libro di Cesare Cremonini. L'uscita è prevista a maggio per Rizzoli, in concomitanza col decennale del mitico pezzo che nel 1999 regalò uno strepitoso successo di pubblico ai Lùnapop, 50 special e dal quale ruba appunto un fortunato verso.

Nel libro il musicista bolognese – ormai al lavoro da solista da qualche anno e con ottimi risultati sia di vendite che di critica – racconta la storia di un ragazzo figlio degli anni '80 che cerca di barcamenarsi tra gli obblighi di ogni normale adolescente (compiti, genitori, obblighi assortiti) e la passione per la musica. Il libro, fra l'altro, corona un anno straordinario iniziato con la pubblicazione del nuovo album Il primo bacio sulla luna e proseguito con un tour tutto esaurito.

Si annuncia piuttosto autobiografico dunque, Le ali sotto ai piedi. Un romanzo in cui Cremonini (si) racconta con ironia nei momenti più particolari della sua adolescenza. "Negli anni la passione cresce, tra studi classici, la prima band del liceo, i primi amori e le numerose fughe da scuola per cercare, in questa Bologna di fine anni novanta, una figura per lui fondamentale per la realizzazione dei suoi sogni: un produttore”.

Lùnapop - 50 special (1999)
Cesare Cremonini - Figlio di un re (2008)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017