Excite

Il punk-rock gitano di Emir Kusturica

Riprende il tour estivo di Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra, il gruppo musicale capitanato dal regista di Sarajevo che riunirà sul palco l'intera storica formazione con Nenad Jankovic alla voce solista.

Kusturica e la sua band porteranno la loro "grande opera punk" a Prato domani sera e a Vulci il 25 luglio. Il tour internazionale toccherà poi nelle prossime settimane anche la Francia, la Grecia, la Germania, il Portogallo e la Spagna.

In scaletta brani storici del gruppo, che sposa le sonorità balcaniche a inserti di musica contemporanea tirandone fuori una sorta di punk-rock gitano, da Djindji Rindji Bubamara a Pitbull Terrier, Upside Down e Devil in the Business Class, ma anche i nuovi brani strumentali tratti dalle ultime fatiche del regista e della No Smoking Orchestra: la trasposizione teatrale de Il tempo dei gitani, il fortunato film premiato per la regia a Cannes nel 1989 e diventato spettacolo per il teatro parigino dell'Opera Bastille, Promise Me This, presentato a Cannes nel 2007 e Maradona by Kusturica, un ritratto del grande campione argentino, ultimo lavoro del regista presentato al Festival di Cannes nel 2008.

Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra – Unza Unza Time

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017