Excite

Il riciclo elettronico de LaRoboterie!

Raccolta differenziata, ecosostenibilità, ambiente. Di queste cose se ne sente parlare da un po'. Forse quello a cui non pensa nessuno, o quantomeno pochi, è dove finiscono i nuovi rifiuti del millennio, quelli tecnologici. C'è chi ci ha ragionato e LaRoboterie è proprio il frutto di questo ragionamento. La campagna di sensibilizzazione punta tutto sugli oggetti elettronici, magari degli anni Novanta: inutili, rotti, reccatta-polvere o buttati senza criterio tra l'immondizia.
LaRoboterie vuole contribuire al mantenimento del pianeta e organizza una serie di tappe estive allestendo un centro raccolta .

La notizia in pillole su byNight!

Portate i vostri computer, televisori spremiagrumi, giradischi porta piante: saranno utilizzati per un grande evento di live di riciclo, arte e consapevolezza. Il primo di questi appuntamenti avrà sede a Livorno, venerdì 30 aprile a Fortezza Nuova. Anche la location merita un minimo di approfondimento. Si tratta di un luogo abbandonato a se stesso e solo in rari casi usato: si ricorda la Federazione Anarchica del 1997, oppure i primo maggio e 25 aprile, la festa dei 5 anni della Bal nel 2004 oppure le tre edizioni della Sagra del Precario, fino all'ultima Occupazione del Coordinamento Studentesco.

Di fronte all'emergenza sociale secondo gli organizzatori de LaRoboterie, è giunto il momento di recuperare uno spazio che piace ai livornesi quanto ai turisti, le poche volte che hanno avuto occasione di vederlo aperto e pulito. Questa è un'occasione per restituirlo alla gente.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017