Excite

Il ritorno dei Kiss

L'ultimo disco, Psycho Circus, era uscito undici anni fa. Da allora, niente più album avevano detto. Fine dei giochi. E invece rieccoli, i mefistofelici e mascheratissimi Kiss. Sono tornati, e più incazzosi che mai. Tanto che gli ormai sessantenni Gene Simmons e Paul Stanley non sembrano accusare il trascorrere degli anni.

A dimostrarlo il nuovissimo Sonic Boom: un lavoro dal Dna assolutamente Kiss, fedele alle sonorità Seventies. Certo, non uscivano lavori ma il marchio della band è diventato uno dei brand più potenti della storia del rock: tour, raccolte e best of, collezioni e merchandising. Tuttavia la parabola sembrava discendente. E invece ecco, dopo la mezza delusione del lavoro uscito nel 1998, una nuova scarica di adrenalina 100% old style.

Tuttavia, del gruppo originale oggi ci sono solo Simmons e Stanley accompagnati da Thommy Thayer alla chitarra ed Eric Singer alla batteria. Ma i due hanno energia da vendere. Tanto da lasciarsi scappare qualche parola di troppo: "Si tratta del miglior disco realizzato dai tempi di Destroyer (1976)". Parola di leader. Parola di Kiss.

Ascolta le anticipazioni dal disco Sonic Boom

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017