Excite

Il ritorno di Barbra Streisand

  • music.fanpage.it

Dopo due anni torna Barbra Streisand. Il nuovo album, What Matters Most-Barbra Streisand Sings the Lyrics of Alan and Marilyn Bergman, esce il 30 agosto ed è un'operazione un po' particolare: la cantante interpreta infatti una serie di pezzi firmati dai parolieri Alan e Marilyn Bergman, amici e collaboratori storici. E solo da loro.

Si tratta di dieci brani confezionati dai Bergman ma ovviamente mai interpretati dalla Streisand. Nella tracklist appaiono pezzi come The Windmills of Your Mind (Oscar, dal film del 1968 The Thomas Crown Affair, Il caso Thomas Crown in italiano), So Many Stars, Nice 'n' Easy (resa celebre da Frank Sinatra) e That Face (portata al successo da Fred Astaire).

Il cofanetto contiene, oltre al disco, un booklet di 24 pagine a colori, mentre l'edizione deluxe include anche altre dieci interpretazioni già note di Barbra Streisand, sempre firate dalla coppia, come The Way We Were, Pieces of Dreams o Papa Can You Hear Me?. 'Alan e Marilyn hanno un dono speciale nell'esprimere i sentimenti e gli affari di cuore', ha dichiarato la Streisand, l'artista di sesso femminile che ha venduto più dischi nella storia della musica registrata negli Usa (71 milioni di copie). L'attrice e cantante è anche l'unica ad essere entrata nella Top 10 di tutti i tempi a fianco di nomi come Elvis Presley e i Beatles. Senza contare le sue vittorie, oltre che agli Oscar, nei Grammy, Tony ed Emmy Awards, coprendo ogni ambito dello spettacolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019