Excite

Il ritorno di Syria nel ricordo di Endrigo

Al termine di 3 anni di silenzio arriva “Un’altra me”, nuovo disco di Syria. Dell’album fa parte anche “Momenti”, inedito di Sergio Endrigo e musicato da Cesare Malfatti dei “La crus”. “Sergio Endrigo era amico di mio padre, insieme giocavano molto spesso a poker” racconta Syria “Il brano “Momenti” lo considero un regalo dal Paradiso, è arrivato quando stavamo per chiudere l’album. La canzone è stata rifiutato a Sanremo, ma pazienza, non polemizzo perché è ovvio che a Sanremo non ci può esser spazio per tutti”

Il cd contiene 11 brani di alcuni dei gruppi più interessanti della scena indipendente italiana, dai “Mambassa” ai “Perturbazione”, da “Marta Sui Tubi” ai “Deasonika”. “Il passaggio dal pop al rock indie non è stato privo di difficoltà. “È stata una scelta scomoda -spiega Syria- non volevo minimamente dare l'impressione che, arrivando dal pop, avevo improvvisamente visto la luce. Non rinnego nulla del pop che ho cantato finora, ma nella vita si fanno esperienze e si cambia”.

“I gruppi con i quali ho collaborato hanno grande credibilità” continua la cantante romana, “hanno un pubblico di nicchia. Qualcuno mi ha detto “Benvenuta in questo mondo di m…” dove si guadagna poco e non ci sono grandi numeri. Ma per me va bene così, è questa la scelta che volevo fare”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017