Excite

Il rock di Romeus tocca le nuvole

Romeus conquista Virgin Radio. Il giovane artista salentino (Galatina, classe 1987) scoperto da Caterina Caselli è infatti uno dei rari nomi italiani a comparire nella playlist di una delle radio dove, da sempre, è il rock internazionale a farla da padrone.

Guarda le foto di Romeus

Con un sound che fonde il rock più attuale con immagini intense ed evocative, Dove si toccan terra e nuvole, pezzo contenuto nell'album d'esordio Romeus prodotto da Corrado Rustici e uscito lo scorso febbraio su etichetta Sugar, si posiziona nella playlist dell'emittente tra grandi e quasi impronunciabili nomi come Muse, Placebo, Depeche Mode e Rolling Stones e via elencando, a conferma della credibiltà di un artista giovane in grado di unire l'immediatezza del suono alla profondità del testo.

Cantautore dal linguaggio diretto e sanguigno, Romeus – all'anagrafe Carmine Tundo – ha già alle spalle una solida esperienza live, la partecipazione al Festival di Sanremo 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano Come l'autunno scritto con Francesco Tricarico e si appresta a un'intensa estate on the road che lo vedrà sui palchi italiani nella dimensione che più lo esalta, quella appunto dal vivo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017