Excite

Il rumore di Neil Young

Una leggenda della musica contemporanea. E il suo ennesimo disco (in studio sono oltre trenta). Neil Young torna con Le Noise, in uscita il 28 settembre prodotto con Daniel Lanois, storico produttore che ha lavorato in passato con Peter Gabriel, Bob Dylan e U2 fra i tanti e che ha seriamente rischiato di non poter vedere la sua creatura sbarcare nei negozi (leggi la news).

Il titolo del nuovo album - che segue Fork in The Road del 2009 - è in francese ed evidentemente ha risentito dell'influenza dello stesso Lanois, canadese come Young. Il produttore ha dichiarato, accendendo ancora di più l'attesa sul nuovo lavoro del cantautore di Toronto: 'Abbiamo tagliato un paio di canzoni solo chitarra e voce. Per il resto è un disco molto elettrico. Non nel senso che si intende comunemente, non c'è una band ad accompagnare Neil, ci sono solo io con i miei suoni. Vi assicuro che non c'è niente che suoni simile a quello che abbiamo fatto'.

A quanto pare, Neil Young ha deciso di affidarsi anche alla tecnologia decidendo di far realizzare un'applicazione per iPad per la promozione del suo nuovo progetto. Il disco sarà disponibile in versione cd e vinile oltre che in vendita su iTunes.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017