Excite

Il San Valentino di Calcata!

C'era una volta un paesino in provincia di Viterbo. Ah no, scusate. C'è questa volta, 14 febbraio 2010, un borgo medievale a 40 km dalla capitale (Calcata) rimasto fermo nel tempo. Gli abitanti hanno sempre vissuto in modo isolato e sono quelli che in genere i metropolitani definirebbero 'freak': alcuni di loro vivono persino nelle grotte, e la tendenza è quella di dedicarsi ad associazioni varie ed eventuali bio-vegane e spirituali.

Una di queste è il circolo Vegetariano che organizza una giornata per San Valentino, che è anche il Capodanno cinese. Non solo, come spiegano loro stessi: 'Inizia anche l'anno cinese della Tigre Metallo ed è pure luna nuova... e siamo nel pieno dell'Acquario. Senza contare che per i Romani antichi questo era un giorno nefasto Sedicesimo giorno prima delle calende di Marzo'.

La notizia in pillole su byNight!

L'appuntamento per domani è alle 11 al Circolo Vegetariano VV.TT mentre alle 12.30 nell'orto del Tempio della Spiritualità Laica, invocando la Dea Furrina - divinità degli anfratti e delle falde acquifere e dei pozzi scavati per raggiungerle - inizia il simposio all'aperto. Tutti dovranno portare del cibo vegetariano da condividere. Alle 14.30 il pomeriggio prenderà vita con una passeggiata alla ricerca dei rovi di biancospino fioriti, e alle 17 l'evento conclusivo: Interventi a circolo di esperienze laiche e descrizione dell'archetipo della Tigre e delle altre incombenze - Espressioni musicale e ludiche.

Attenzione perché la serata si conclude, come recita il programma, 'davanti a un fuoco acceso...d'amore'! Hai capito i vegetariani di Calcata...

Foto from Flickr: dilemmatta

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017