Excite

"Il senso di Alex": l'album tributo a Baroni

  • Infophoto

Esce oggi, a dieci anni dalla morte, il nuovo cd tributo di Alex Baroni, “Il senso di Alex”. Il disco è un omaggio al cantante scomparso,a causa di un incidente stradale in moto, dopo tre settimane di coma.

Guarda le foto di Alex Baroni

A “Il senso di Alex” hanno lavorato 13 artisti-amici di Baroni, tra cui Renato Zero, Noemi, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Alex Britti e moltissimi altri tra cui anche Giorgia, sua ex compagna che gli ha anche dedicato molte canzoni come “Gocce di memoria”, colonna sonora del film “La finestra di fronte”.

Nel disco dedicato ad Alex Baroni saranno ripresi i suoi brani più famosi, tra gli altri “Cambiare”, Onde”, “Male che fa male” e anche un suo inedito “Arrivederci amore mio”, cantata da lui, che apre “Il senso di Alex”.

In un’intervista rilasciata a “La Stampa” il produttore Marco Rinalduzzi spiega: “Questo album è un pensiero che si è fatto strada nella mia mente mentre constatavo che Alex non era mai stato ricordato a dovere”. In merito all’interpretazione e alla scelta dei cantanti per il tributo sottolinea: “Un tributo vero si fa da artista ad artista, così ne ho chiamati tanti. Molti di loro hanno affinità stilistiche con Alex, altri semplicemente gli volevano bene. C'è stata una grande partecipazione. Tutti hanno scelto con me le canzoni e le hanno interpretate alla loro maniera”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017