Excite

Il Solo Show di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela torna sulla scena musicale all'insegna del motto "Tutto vivo, niente morto". Lo scoppiettante cantautore si riferisce al suo Solo show alive, Dvd e Cd che documentano il successo del tour teatrale Solo show (più di 60 repliche nelle principali città italiane e oltre 100mila spettatori tra il novembre del 2008 e l’aprile del 2009).

Solo show alive uscirà il 13 novembre su etichetta Atlantic/Warner Music e conterrà in versione live le canzoni e le immagini del concerto–spettacolo tenuto da Capossela al teatro Verdi di Firenze: un concerto ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze”. Bizzarrìe di cui il musicista, per altro, è maestro.

In occasione della pubblicazione del lavoro, e viste le richieste, dal 24 novembre Capossela riprenderà per le ultime repliche il Solo show, in una fiabesca versione invernale che presenterà alcune novità nella scelta delle attrazioni e una scaletta che cambierà con l’approssimarsi delle festività natalizie.

Lo spettacolo ripartirà dal teatro Sistina di Roma (dove si era chiuso il 9 aprile scorso dopo quattro concerti sold out), per toccare alcune città mai raggiunte dalla prima parte del tour (La Spezia, Verona, Padova e altre in via di conferma) e tornare a grande richiesta in città come Roma, Firenze e Milano (dove per la prima volt sarà ospitato dal teatro degli Arcimboldi).

Di seguito le date finora confermate:

  • 24 novembre, Roma - Teatro Sistina
  • 03 dicembre, Milano – Teatro Arcimboldi
  • 05 dicembre, La Spezia – Teatro Civico
  • 07 dicembre, Verona – Teatro Filarmonico
  • 13 dicembre, Firenze – Teatro Verdi
  • 15 dicembre, Padova – Gran Teatro

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017