Excite

Il tour di Anja Schneider!

Non si tiene ferma: è in giro come sempre per il mondo, dalla Francia (Rex di Parigi) alla Tunisia. Per fortuna Anja Schneider regala anche qualche data in Italia. Dopo quella del 25 giugno al Solaire di Milano, prepara la data del 19 luglio all'Echoes di Riccione e ancora quella del 31 al Tartana di Marina di Grosseto. Chi vorrà rivederla dovrà poi aspettare il 24 settembre, quando sarà allo Spazio 211 di Torino.

La data di Riccione in pillole su byNight!

La trottola in questione d'altronde è una delle protagoniste più quotate della scena elettronica di Berlino. Dal 1997 conduce il seguitissimo spettacolo in radio 'Dance Under The Blue Moon', con il quale ha anche vinto il German Dance Award nella categoria 'Best National Radio Programme'. Va in onda su Fritz Radio ogni sabato notte, ospitando spesso ai suoi microfoni i più validi protagonisti della club culture elettronica contemporanea (vedi M.a.n.d.y., Tiefschwarz, Steve Bug, DJ Hell, John Tejada, Luciano e via di seguito). E' anche l'ideatrice di una maratona in cui si sono esibiti 50 Djs live per 50 ore di musica.

La data di Grosseto in pillole su byNight!

E' stata proprio la radio lo stimolo per avvicinarsi all’arte del djing con l’intenzione di proporre 'dal vivo' quell'emozione e quei momenti che ha vissuto con le cuffie e il microfono davanti. Inizia con una residenza al club Watergate all’interno della one-night 'Popmobil', dove si esibisce al fianco di Phonique, Jennifer Cardini, Dirt Crew e Joakim. Nel 2004 avvia la sua carriera di produttrice con 'Tonite', un fortunato singolo edito dalla Pias il cui successo viene pompato dai remixes firmati da Dirt Crew e The Youngsters. Nel 2005 fonda 'Mobilee', una label che promuove minimal, acid basslines e groovy beats: la squadra cresce con nomi come nomi Pan-Pot, Sebo K., Exercise One, Daniel Stefanik, Sleeper Thief ed il greco Alexander Tsotsos, meglio noto come GummiHz. Frutto di questo progetto è 'Rancho Relaxo', brano firmato da Anja Schneider e Sebo K., che entra con forza nelle classifiche di tutta Europa. Le ultime chicche firmate dalla Schneider per la sua label sono 'Gimlet', 'Belize' e l’infuocato remix di 'Charly' degli amici Pan Pot.

La data torinese in pillole su byNight!

Rancho Relaxo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017