Excite

Il Viaggio @ PLAY - Arezzo Art Festival

Una rassegna come poche. Perché a PLAY – Arezzo Art Festival, l'arte si esprime in tutti i modi possibili. Musica, teatro, letteratura e new media, il tutto ispirato ai grandi art festival internazionali.

Trova l'event su Excite byNight

Ecco allora che il palcoscenico si fa grande, immenso, per accogliere numerosi nomi, volti, voci. Un palco all'aperto, multidisciplinare e interattivo. Non manca davvero niente e nessuno.

Qui il programma completo dell'evento

Tema conduttore dell'edizione targata 2009 è Il Viaggio, declinato in varie forme. Percorsi che racconteranno storie e avventure comuni a ognuno di noi. Fonte d'ispirazione, Les Fleurs du Mal del Maestro Charles Baudelaire: "...Ma i veri viaggiatori sono soltanto quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si allontano mai dal proprio destino e senza sapere perché, dicono ogni volta: Andiamo!".

Tra gli appuntamenti in calendario, i concerti internazionali di Tracy Chapman e i suoni nostrani di Bandabardò, Meganoidi, Vinicio Capossela, Negrita, il teatro pensante di Sabina Guzzanti, Stefano Benni, la letteratura di Flavio Caprera, Gabriella Ghermandi. Poi l'evento nell'evento dedicato ai buongustai: PLAY Food, dal 23 al 26 luglio, in via Ricasoli e in Piazza della Libertà. Numerosi gli stand, sempre in linea con il tema del Viaggio, che regaleranno ai presenti assaggi di cibi locali e pietanze etniche. Una gastronomia senza confini.

Completano l'angolo culinario gli show di cucina dal vivo con i cuochi provenienti da tutto il mondo. Ogni sera, due artisti dei fornelli si cimenteranno nella preparazione di due ricette delle rispettive tradizioni, utilizzando però i prodotti della terra di Arezzo. Veri e propri cooking shows, dalla durata di 30 minuti ognuno, che sapranno soddisfare tutti i cinque sensi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017