Excite

Il Volo in concerto, tutte le date del tour 2015

  • Getty Images

Il Volo in tour nelle più belle città italiane nell’estate 2015. Una notizia che molti fan del trio musicale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble attendevano con trepidazione. Il gruppo che rispolvera in modo innovativo la musica tradizionale italiana con contaminazioni moderne ha infatti annunciato le date del tour per l’estate 2015 che partirà tra meno di 48 ore nella città svizzera di Locarno.

Guarda il video de "Il Volo" all'Euro Song Contest 2015

Dopo la vittoria di Sanremo 2015 con la canzone “Grande amore” e il terzo posto del podio all’Eurovision Song Contest 2015, Il Volo, costituitosi nel 2009 durante la seconda edizione del talent show “Ti lascio una canzone” ha lanciato le date dei concerti che partiranno il 12 giugno e si concluderanno all’Arena di Verona il 21 settembre.

Sono 23 in tutto le date del concerto del trio Il Volo che dopo essersi esibito a Locarno sarà il 18 giugno al Palasport G. Bolino di Roccaraso (AQ) e il 22, 23 e 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dopo le tre date nella capitale il trio sarà l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia, il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA) e il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio(CO).

(Intervista prima del tour estivo 2015 al trio Il Volo. Guarda il video)

Nel mese di agosto Il Volo si esibirà il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti, il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 e 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo. Chiusura in grande stile infine il 21 settembre all’Arena di Verona, tappa piuttosto ambita per gli artisti considerata la sua valenza storico-culturale.

Dunque 23 tappe per il tour estivo de Il Volo, imperdibili per i numerosissimi fan del gruppo musicale che si sono fatti apprezzare sia in Italia che all’estero per il loro talento. E proprio per il loro essere riusciti a portare la musica italiana oltre la penisola italica, al trio di giovanissimi è andato recentemente il premio dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo” consegnato proprio nella magica cornice dell’Arena di Verona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017