Excite

Il Weekend (del calendario) byNight!

Siete pronti? Siete Caldi? Va bene, che faccia freddo in questi giorni non è certo un segreto, ma noi siamo qui a posta. Il Weekend byNight è ancora tutto da vedere e questa settimana, non ce ne voglia il resto d'Italia, la Capitale tende a primeggiare nell'ordine degli eventi (che non è certo l'ordine delle cose, quindi state tranquilli). Ce ne sarà come sempre per tutti, ma iniziamo da Roma.

Venerdì 11 al Goa si presenta niente di meno che James Holden, quel tipo con il volto da ragazzino e la carriera da Guru che ha sfondato con la sua Border Community (etichetta che ha lanciato tra gli altri il 25enne Nathan Fake). Sempre di famose label si parla anche al Brancaleone, che dedica la sua serata alla Minus di Richie Hawtin con i due ambasciatori Ambivalent e Hobo.

Notte del tutto alternativa invece al Kollatino Underground che si propone con la sua carrellata di suoni nati dai resti post-industriali e dalle ceneri della musica techno. Per Stakanovismo in consolle Detune-X e Chaos/Order oltre ai resident.

Partenza di finesettimana un po' "fru-fru" per Milano invece, che inizia con un Nutella Party al Gioia 69 che è tutto un programma (lo staff invita a partecipare e vedere cosa aspetta il pubblico...).

Girallando un po' per l'Italia si passa da Cremona, dove a Palazzo Cattaneo si apre Vintage Vanitas (fino al 13), la mostra-mercato-evento perfetta per chi ama il retrò e deve provvedere ai regali di Natale, a Catanzaro, dove inaugura il Private Party Le Querce.

Passiamo al sabato e anche qui diamo la precedenza al Lazio, per ovvie ragioni. Innanzitutto la festa più attesa è quella del Ketum Club di Roma. E' qui che si celebra con il party Excite byNight il calendario 2010 delle belle Mara&Rosa. Vi aspettiamo per regalarvi una copia del calendario e una serie di gadget targati byNight.

Per chi non volesse festeggiare con noi l'alternativa è il Suburbia Club con l'eruzione di Samuel & Pisti, ovvero i Krakatoa, o andare al Thetrò di Viterbo dove lo special guest sarà Dr. Felix from Chiambretti Night.

Prima della festa di Excite byNight piuttosto, potreste fare un salto alla Galleria MondoPop dove avrà luogo la collettiva "Arte Sagra", che indaga le vecchie icone e le ripropone in chiave contemporanea.

Se foste a Milano riusciremmo a perdonarvelo, proponendovi due alterntive per il sabato sera: al Codice A Barre potrete sentire il bravo (e bellissimo) Ben Klock, mentre al The Club ci sarà una serata Hed Kandi con Chris Bailey.

La domenica è fatta per riposare e cogliere le buone occasioni. Per questo proponiamo la giornata di mercatini e sfilate al Black Out Rock Club, o la Revolutionary Sunday del Rashomon con tanto di Swap Market e Mercatino d'arte.

Foto 1 by fotomacs Flickr

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017