Excite

Il Weekend di Bynight!

Lo sapevamo che eravate indecisi. Che già avete passato la pausa pranzo a chiedervi “che si fa stasera?”. Noi qualche indicazione ve la diamo con il Weekend di Bynight, poi vedete voi. Iniziamo dal nord per una questione di latitudine (partite dal basso se leggete da Sud).

Non poteva certo mancare, in questo secondo fine settimana d’autunno una delle storiche discoteche di Milano, che a dispetto del nome, nessuno dimentica. All’Amnesia torna la serata Wonka, che è stata spostata dal giovedì al venerdì proprio per consentire ai partecipanti di farsi una bella dormita il giorno dopo. In consolle i Crookers, ovvero Andrea Fratangelo (Bot) & Francesco Barbaglia (Phra) il cui suono nell’arco degli anni è passato dall’hip hop (al quale attingono ancora a piene mani) all’house. Ma figuriamoci se l’Amnesia poteva offrire un solo evento. Il secondo della serata è Silente #0: stiamo parlando di Venice, The Snipplers e Enea Le Fons e Surrender Marcy. Quindi, come capirete, si va dall’electro baroque al powerful electroclash.

Cominciamo a scendere. Ve lo ricordate il Dobermann di Perugia? Dopo il trasloco estivo si risveglia e torna ad inaugurare la stagione invernale del 2009. Nel 2008 ha regalato una stagione di divertimento e serate e per l’estate si è avvalsa della regina dei piatti, la splendida Isa Iaquinta. Per il nuovo autunno invece l'ospite della serata è Melanie, che viene direttamente dalle migliori discoteche d'Italia, in particolar modo dal Pineta di Milano Marittima.

Ed ora, la Capitale. Innanzitutto torna Female Cut al Rising Love (2 ottobre), con tanto di moltiplicazione dell’evento. Il party tutto al femminile infatti farà saltare l’ex capannone industriale di Testaccio ogni primo e terzo venerdì del mese.

Leggi la news su Bynight!

Ai piatti Lady Coco, Miz chiara e De-Monique, ma ci saranno anche installazioni, visual art performances e, new entry dell’anno, anche mostre d'arte contemporanea (inizia Iris Risk con "....in wonderland...").

Sfogliando la lista degli storici locali di Roma, non si può non incappare nel Brancaleone, dove il 3 ottobre suoneranno i Lamb. Andy Barlow e Louise Rhodes sono pronti a mostrare quello di cui sono capaci in un live set nell'ambito di Romaeuropa Festival 2009. Polistrumentista lui, vocalist lei, sono esponenti del trip hop d'Oltremanica. Meglio però non etichettarli, per non perdersi quel soffio di sonorità afro, e per non sminuire con una categoria la voce di Louise, a tratti dolcissima e a sprazzi rabbiosa e graffiante.

Fanno le cose in grande Firewater e Cocoricò che si incontrano a Roma per un grand opening dell’NRG, cuore della club culture a Roma. Per la prima notte insieme ci saranno Alessandro Conte (resident), Davide Squillace e gli Unzip Project. Davide Squillace e ancora gli Unzip (Marco Ligurgo e Toni Puglisi uniti a fine anni '90 nel "project").

L'evento su Bynight!

Fermi: mica stavate pensando di dimenticarvi il Qube, vero? Si dà il caso che sabato 3 ottobre sia tempo di Terminal, un party di bassi elettronici e beat sincopati con Dorian Paic della Raum, Music Recordings. Insieme a lui i residents Tino Venditti e Silvio Isola, mentre di house più commerciale si occuperà Django dj. La voce è quella di Augusto l'Imperatore.

Arrivati alla domenica poi, resta solo una cosa da fare. E’ tempo di un nuovo Micca Market con i suoi appuntamenti mensili. Il mercatino con aperitivo e musica è accompagnato per il primo incontro (4 ottobre) dai djs Lino e Nicola, noti per il Fish ‘n’ Chips, e il Fish ‘n’ Chips Live Experience del Micca, alla scoperta di band indie emergenti. Per chi vuole prenotare lo spazio espositivo esiste la mail, per chi vuole "prenotare" il posto da visitatore, lo ripetiamo, basta la volontà: l’ingresso è gratuito.

Le Foto del Micca Market su Bynight!

Va bene, noi il nostro l'abbiamo fatto. Ma voi siete ancora lì? Veloci, scegliete e puntate, prima che sia ora di pensare al lunedì.

Foto DP

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017