Excite

Il Weekend di byNight!

Il weekend non sarà certo un problema. E’ solo una questione di priorità: prima si capisce cosa si ha intenzione di fare, e prima si potrà scegliere con calma. Vedere un concerto? Andare a ballare? Mangiare? Eh beh, chiaritevi le idee, noi più che illustrarvi i migliori appuntamenti del fine settimana, non possiamo proprio fare.

Concerti

Venerdì 16 ai Magazzini Generali forse qualcuno ha intenzione di vedere dal vivo la rossa tutto pepe (Florence Welch) dei Florence & The Machine. Già stata definita l’erede di Kate Bush, si è presa il premio della critica ai Brit Awards 2009 e ora presenta il quarto singolo dell’album d’esordio Lugs, “You’ve got the love”. Se si è a Milano ci sarà da scegliere, perché venerdì, ma all’Alcatraz, ci sarà tutta la scena rap italiana per festeggiare un anno di Hip Hop tv. Se vi viene in mente un nome di un rapper, ci sarà anche lui. Nuova e vecchia guardia per una grande festa.

A Roma invece un gran bel nome per la Friday night: Rosalia De Souza porta la sua splendida voce brasiliana per la serata di Female Cut al Rising Love del Testaccio. Sabato Milano si gioca i Rad 1 all’Alcatraz (5 musicisti che hanno dissacrato il modello cover band creandone uno tutto loro) e gli Shockin’ Tv insieme dopo vent’anni al Bitte.

Food & Drink

Un ottimo appuntamento per bere e mangiare sarà a La Maison di Roma, nella sua veste rinnovata. Nero lucido, argento e oro, divani e lettoni di pelle, candelabri. Per il primo evento in via dei Granari, ospite la Toscana, terra di vini e sapori.

Il Marilyn, sempre nella capitale, sabato 17 regala una serata all’insegna del sushi. Pesce servito alla orientale e dieci ragazze immagine vestite in tema. Domenica a Bologna si passa proprio all’inaugurazione di una nuova “bottiglieria con cucina” in via Cartoleria che si chiamerà Sette Tavoli: tutti pronti alla festa d’inaugurazione. A Roma invece riprendono gli aperitivi a suon di musica del Room 26 e a questo turno alla consolle ci sono Alan Joe, Jack Chang e Robin’s.

Serate

Ovviamente il campo night club è affollatissimo, come tradizione byNight insegna. E sia. Venerdì, foste per caso dalle parti di Bologna, potreste assaporarvi il Gala di Opening con un rappresentate dell’elettronica in loco: Riccardo Rinaldi, ovvero OhmGuru, della Irma Records. A seguire, sempre dalla stessa label, Big Mojo.

A Milano i Magazzini Generali in collaborazione con Angels of Love e Daze Agency ospitano lo showcase di Desolat! Per la label tedesca ci saranno Loco Dice, con Tini e Livio e Roby(da Studio Martin / Bucharest).

Il venerdì di Roma invece metterà in crisi un po’ di gente. Cosa scegliere tra Le Carrozzerie (con i nuovi appuntamenti Wasabi dedicati a indiani, cowboys e cowgirls), l’Atelier 35 (con il Tevar’s Birthday), il Goa (con l’opening di "Anarchy in the club" insieme a Ray Okpara ed Efdemin).

Per non parlare del nuovo appuntamento con il Muccassassina Burlesque Show del Muccassassina, che torna con piume, perle e accessori sexy negli ironici spettacoli ogni secondo venerdì del mese.

La regina di tutte le serate capitoline è poi This Is Rome, due giorni (16 e 17) al Brancaleone, dedicata proprio al night clubbing. Si presenteranno le nuove crew attive sul territorio e quelle già consolidate.

E a Firenze nulla? Ma come no: innanzitutto è il weekend del Festival della Creatività, e poi c’è una divertente serata al Glamour: Michele Galiano, Marco Solforetti, Lea Dobricic e Dj MarkyZ. Passiamo al sabato. Roma ospita Ilario Alicante, Lucio Aquilina, Mirko Loko e Lee Van Dowski all’NRG per Xtra Night, il White di via degl Avignonesi prepara la sua serata di Equisite Wodka, mentre l’Init si gioca tutto con il suo Pre Final Fest il 17 e 18 ottobre: ventisette ore consecutive di musica in bilico tra rock estremo, psichedelico ed indie. Per ricordare poi a tutti che Italians do it better, lo Spazio Novecento di Roma ospita in consolle dj Pompei, Bernardi e Ruberto.

Il Country Cafè d Bastia Umbra apre le porte per il Paradise Opening mentre il Primatist74 di Como si spende un gran nome per questo sabato: il nome è Luca Cassani.

Il fuori programma

A Bologna, domenica 18 dalle 15.30 a Palazzo Gnudi lo Swap, la nuova tendenza che insegna lo shopping a costo zero (e in tempi di crisi, caccia via).

Se poi voleste dedicarvi all'arte, una spelndida mostra al Complesso del Vittoriano di Roma: Dada e il Surrealismo "riscoperti".

Che ne dite, può bastarvi come weekend?

Foto_DP

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017