Excite

In tremila al Facebook Party di Roma

E festa fu. Sabato 11 ottobre, nello Spazio Zero Village di Tor di Quinto, si è svolto il primo Facebook Party di Roma con 3000 partecipanti rispetto ai 4000 previsti.

Guarda le immagini delle migliori serate romane

A spingersi fuori dal mondo del web e ad abbandonare lo status di entità virtuali per presentarsi come persone in carne ed ossa, ecco soprattutto trentenni impiegati, professionisti, ma anche studenti.

Per 10 euro - il prezzo del biglietto d'ingresso - gli amanti del social network creato da Mark Zuckerberg hanno partecipato a una serata di balli, concerti - prima una cover band dei Queen e poi i This Armony, scovati proprio su Facebook - proiezioni di film e incontri con persone che magari non si vedevano da anni.

Per molti una serata divertente, per altri un evento un po' noioso, sopravvalutato e soprattutto dispersivo. Impossibile socializzare: meglio, dunque, tornare dietro a uno schermo.

Ma i quattro organizzatori si dicono soddisfatti: "Questa festa è nata come un gioco – ha spiegato Daniele Trapani - è l'idea di quattro amici al bar che diventa un evento da tremila presenze. Cosa mi ha colpito di più? Gli utenti di Facebook sono delle belle persone. Sono giovani tranquilli con tanta voglia di divertirsi e socializzare".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017