Excite

In uscita il primo "Best of" di Ligabue

"Era in preventivo da qualche tempo, abbiamo tenuto botta per farlo uscire ora. E' il best of delle canzoni che la gente ha premiato di più. A me piace fare i conti con le canzoni che la gente ha sentito piu' vicino a se', per vedere se reggono l'urto del tempo". Queste le parole di Luciano Ligabue che annuncia l'uscita del suo primo "Best of", "Ligabue-Primo Tempo", in vendita dal 16 novembre, con l'aggiunta di un singolo, "Buonanotte all'Italia", da domani su tutte le radio.

Il rocker padano ha parlato tanto in un'affollatissima conferenza stampa che si è tenuta a Milano, ha spiegato infatti che quello del "Best of" è stato un progetto in due parti, che prevede l'arrivo di "Ligabue-Secondo Tempo", quest'ultimo uscirà nel maggio 2008. "Liga" si è detto molto emozianato per i 7 concerti al palalottomatica di Roma, dal 17 novembre e altri 7 al Datchforum di Milano, dal 12 dicembre.

In ultimo "Liga" ha confessato anche di sentirsi "deluso dalla politica" e dalla mancanza di etica nel paese: "viviamo in un Paese pieno di bellezza e che contestiamo sempre ma appena siamo a Lugano lo rimpiangiamo subito e ne siamo orgogliosi. Però i problemi non vengono mai risolti e la classe politica è arroccata su se se stessa. Io non sono per l'antipolitica né ho l'invettiva di Grillo. Non invidio chi fa politica e ci crede perché ci vuole pazienza e capacità di mediazione, cose che io non ho avuto quando sono entrato in Consiglio comunale per parlare di musica e mi sono dimesso dopo tre sedute. I politici parlano sempre di tasse e di Finanziaria e mai di etica, se non in campagna elettorale".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017