Excite

"Incanto", il nuovo album di Andrea Bocelli

Il ritorno di Andrea Bocelli si veste di "Incanto" - questo il titolo del nuovo album - con un omaggio ai grandi interpreti del passato che hanno fatto la storia della musica italiana.

Inciso con l'Orchestra Giuseppe Verdi di Milano diretta da Steven Mercurio, il nuovo lavoro contiene le melodie di tanti nomi celebri - Enrico Caruso, Beniamino Gigli, Mario Del Monaco - e un inedito, "Pulcinella", firmato da due collaboratori di vecchia data, il compositore Sergio Cirillo e l’arrangiatore Antonello Cascone.

La presentazione alla stampa europea di "Incanto", che ha richiesto tre anni di lavoro accurato, è avvenuta a Napoli. "E' la patria della melodia, del canto, delle grandi voci – ha spiegato il tenore - Il sogno della mia vita artistica è comunque regalare a quanti ascoltano i miei dischi emozioni simili a quelle che i grandi cantanti del passato hanno regalato a me. In tanti momenti difficili, infatti, questa musica mi ha aiutato a vivere. La mia attrazione per l’universo musicale partenopeo è tale che prima o poi vorrei tanto incidere un intero disco di canzoni napoletane".

Una curiosità: il nuovo album si apre con "Un amore così grande" e il cameo di Veronica Berti, da sette anni compagna di Bocelli. "Sono stato io a forzarla. Avevo bisogno di una voce angelicata e la sua mi è sembrata quella giusta anche se, conoscendo bene la persona con cui vivo, credo che l’esperienza non avrà seguito".

Anteprima "Incanto" - Andrea Bocelli

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017