Excite

Incubus, ritorno in Italia

Dopo lenorme successo radiofonico di Drive, brano che ha raggiunto il primo posto in classifica e ha stazionato a lungo nella Top 40, gli Incubus sono usciti un mese fa con un nuovo album A Crow Left Of The Murder.
Il brano di lancio Megalomaniac, dà la giusta misura della chiave hard rock che caratterizza il sound della band californiana, capitanata dal vocalist Brandon Boyd.
In gran parte del disco è difficile distinguere i temi politici da quelli più legati alla sfera personale.

Gli Incubus sono nati nel 1991 quando Brandon Boyd (voce), il batterista Jose Pasillas e il bassista originario Kirk Lance (lanno scorso lo ha sostituito Ben Kenney) si sono incontrati in una scuola di Calabasas nella San Fernando Valley.
La loro carriera è coronata di successi: disco di platino per Make Yourself (1999) che conteneva il primo successo Pardon Me e alcune hit radiofoniche come Stellar e Drive.
Altro disco di platino per Morning View (2001) che ha dato vita a brani di successo come I Wish You Were Here, Warning, Nice To Know You.
Qualcuno potrebbe vedere lintensità di A Crow Left Of The Murder esemplificata dalla hit Megalomaniac, come una risposta alla più dolce Drive.
Altri possono vedere in questo rinnovato furore musicale una reazione al controverso fardello della celebrità.
Ma ai fan piu accaniti degli Incubus questo non interessa; a loro importa solo sapere che gli Incubus sono ancora quegli straordinari head-bangers postmoderni di cui sono diventati fan accaniti fin dallinizio.
Sulla scia del nuovo album gli Incubus arrivano in Italia per un tour, organizzato da Clear Channel Italia, che partirà da Milano il 3 maggio 2004.

Ecco tutte le loro date italiane:
3/5 Treviso - Mazda Palace
4/5 Milano - Palaverde
5/5 Firenze - Palasport

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017