Excite

Indie Rocket Festival @ Pescara!

Gli scorsi 5 anni, l'Indie Rocket Festival, era un festival sì importante, ma mai come questa volta. Perché in un anno di cose ne sono cambiate, in Abruzzo. E poterlo rifare, poter avere ancora quel palco e la possibilità di salirvi sopra a suonare o semplicemente assistere agli spettacoli, oltre che un prodigio dell'arte appare a tutti gli abruzzesi come un miracolo di natura divina e fortemente personale. Ecco perché la sesta edizione dell'Indie Rocket Festival ha un motto ben preciso: "Si riparte dalla vostra partecipazione!". Ed ecco perché l'ingresso al Festival è stato deciso a sottoscrizione libera e i proventi della cassa d'ingresso oltre che quelli del bar saranno devoluti agli Artisti Aquilani Onlus, per eventi culturali e iniziative sociali da svolgersi sul territorio aquilano.

La location, anche quest'anno, è quella immersa nel verde del Parco dell’Ex Caserma di Cocco a Pescara. Giunto alla sua sesta edizione, l’Indie Rocket Festival andrà in scena il 27 e 28 Giugno 2009 (oltre la preserata allo Zara Spiaggia Bar del 25 Luglio), protagonisti gruppi musicali del panorama indipendente italiano ed internazionale.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Ad esibirsi sul palco dell'Indie Rocket Festival saranno le migliori band della scena indipendente internazionale e locale. Il cartellone completo dell’Indie Rocket Festival 2009, presente sul sito della manifestazione, prevede tanti nomi importanti ben distribuiti tra mainstage e Wood-oo area, tra questi senz'altro il "Liquid Laughter Lounge Quartet" dalla Germania e i britannici "The Cesarians", i Lazer Crystal (Mahjongg side project) dagli Usa e Poni Hoax dalla Francia.

Nato nel 2004, il Festival negli anni ha assunto sempre più un ruolo di prim'ordine nel panorama musicale regionale e nazionale, passando per svariate "Club Sessions" e tappe itineranti (le prossime saranno il 26 e 27 Giugno a Napoli e Reggio Calabria). Quest'anno, oltre che con un'offerta artistica maggiore, il Festival riparte quindi dalla solidarietà del pubblico e dalla collaborazione attiva di spettatori/sostenitori storici che in questa sesta edizione si sono dati un ruolo importante: supportare la direzione artistica di Clapdance Promotion e l’organizzazione dell’associazione culturale Skyline Lab nella creazione di una team stabile che permetta al Festival pescarese di entrare a pieno diritto tra i più importanti festival nazionali. Tra i nuovi servizi offerti ci saranno anche delle navette per raggiungere la location dalle maggiori località della costa centrale adriatica e dell’entroterra abruzzese.

Cosa c'è di meglio che ascoltare della buona musica, bere un paio di birre tra i prati del Parco abruzzese, lasciarsi andare alla storica euforia del rock, consci però di aver fatto attivamente del bene a una terra straziata dalla sofferenza? Rinunciate a una notte in discoteca e provate una buona dose di rock ultrabenefico. See you there!

Gang of Four @ Indie Rocket Festival 2008!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017