Excite

International Tattoo Expo @ Roma!

E' una sorta di Carta d'Identità del proprio Ego, il tatuaggio, il fermo immagine su pelle piuttosto che su pellicola di un momento rappresentativo della propria vita, di una svolta, di un evento, un pensiero che prende forma in superficie, che si ostenta al mondo eppure per sempre "intrappolato" sotto pelle.

E' un'arte antica, quella del tatuaggio, concentrato di vanità quanto di tradizione dell'Uomo, che già si faceva tatuare e tatuava i suoi defunti, nell'antico Egitto. Dopo millenni di controverse interpretazioni, il "Tattooing" è stato riconosciuto alla stregua di una vera e propria "Arte", e un'Expo di tattoo art è ad oggi un evento attesissimo e acclamatissimo da migliaia di visitatori. E' questo anche il caso dell'International Tattoo Expo di Roma, decima edizione del Salone del Tattoo, che si terrà i prossimi 8, 9 e 10 Maggio presso i saloni dell'Ergife Palace Hotel. L'Expo si propone come un evento memorabile, con la partecipazione di 250 tra i più quotati tatuatori d’Europa e di tutto il mondo.

Trova l'Event su Excite Bynight!

L'Ergife Palace Hotel, la più grande location ad ospitare simili eventi in Europa, mette a disposizione cinque sale, in cui i visitatori potranno cogliere l’occasione unica per farsi tatuare da artisti di fama mondiale. Jap, Maori, Old School, New Skool: tutti i generi e le tecniche di tatuaggio saranno visibili e praticabili, e si tratta di un'occasione rara per chi volesse approfittare dell'arte di veri maestri del Tattoo, tra cui Phil Kyle, protagonista della serie di Sky tv "London Ink", o Horimasa, del 56 Tattoo Studio di Tokyo, o ancora dall'estremo Oriente, Elson Yeo, del thINK Tattoo di Singapore. Numerosi anche gli artisti europei, tra cui per citarne alcuni il grande Robert Hernandez, una vera istituzione dell'Expo, presente sin dalla prima edizione della kermesse, o Mao, un altro pioniere del tattoo iberico.

Ma non solo tattoo. Sarebbe sciocco non "sposare" alla Tattoo Art la musica e le donne. Mancano solo le moto, e quell'atmosfera da ruggenti anni '70 sarebbe rievocata a pieno. L'International Tattoo Expo di Roma infatti non può fare a meno di "regalare" ai propri utenti tanta musica live, principalmente rock, con i Rocket Dogs in Concert e Capone Bros, poi uno spettacolo di fachirismo e body suspension con i Freaks Bloody Freaks, e tanto ma tanto Burlesque. Vedrete personificarsi, in pratica, le pin up caratteristiche dei tatuaggi "old school" (non mancano all'appuntamento neanche i gotha dell'old school americano come Brad Fink del Dare Devil Tattoo di New York, e dello stile chicano, come il losangelino Jose Lopez) e balleranno anche per voi: che sogno!

Infine, tanti stand dedicati non solo agli artisti della pelle, ma in cui curiosare e acquistare strumenti per tatuaggi, gioielli per gli amanti dei piercing, abbigliamento ed oggettistica. Per concludersi con il contest di domenica sera: tutti gli artisti potranno far sfilare le proprie opere viventi, e aggiudicarsi i premi per miglior tattoo tribal, miglior tattoo colors, miglior tattoo black and gray, miglior tattoo della manifestazione, miglior tattoo body suite.

"Mala Tempora Currunt" per il defunto Imperatore Cotantino, che aveva severamente vietato il tatuaggio nella "sua" antica Roma, a seguito della conversione al Cristianesimo: l'Expo romana turberà ancora una volta il suo sonno eterno...

I VIDEO DELLE SCORSE EDIZIONI DELLA TATTOO EXPO CAPITOLINA!

Robert Hernandez @ Roma Tattoo Expo 2007
Maori Tattoo @ Rome Expo 2008

ALCUNI VIDEO MIXTAPE DI TATTOO-ART

Maori & Polynesian Tattoos
Typical Oriental Tattoo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017