Excite

Intervista a Veronika Valentine!

Una maga Circe. Così chiamano Veronika Valentine nell'ambito del Burlesque. Un'attrice, una performer, ballerina, e coreografa che metta in scena il fascino sensuale di mondi magici e paralleli, paradossalmente irraggiungibili, ma tangibili. Una che come oggetti di seduzione consiglia accessori in lattice che scatenano la fantasia con gusto fetish!

Sarà che il suo stile mescola fetish, glamour e stile anni '40: un mix pericoloso. Anche lei fa parte delle interviste di Shophie Lamour in collaborazione con Burlesque.it: le ha chiesto un po' di cose sulla sua vita, in occasione della sua partecipazione a Burlesque Vivo, la serie di dvd in 3d.

Guarda i dvd di Burlesque Vivo su byNight!

Come hai deciso che avresti intrapreso la carriera dell'arte del Burlesque?
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello spettacolo attraverso la danza, alla tenera età di 3 anni, fino a diventare una vera ballerina di danza moderna! Il mio amore per lo spettacolo mi è stato tramandato da mia madre anche lei ballerina professionista, che mi ha sempre incoraggiato ad andare avanti anche nei momenti più difficili. Poi ho capito che lo spettacolo sarebbe diventato la mia vita! L'amore per le attrici degli anni '40 e '50 mi ha catapultato nello sfavillante mondo del Burlesque
Nello scenario burlesque, chi è il tuo artista preferito?
Lili St. Cyr, è stata l'interprete che ha reso il Burlesque un'Arte!
Che consiglio darebbe a chi cerca di entrare nel fantastico mondo del burlesque?
Ci sono molti luoghi comuni che circolano oggi sul Burlesque: quindi la prima cosa da fare è studiare, apprendere che cos'è veramente. Il Burlesque nella sua forma originale potrebbe essere descritto come uno spettacolo teatrale, divertente (a volte glamour) di puro intrattenimento. L'elemento di striptease è stato un arricchimento della forma d'arte. Consiglierei di vedere come molti professionisti cercano di creare nuove performance divertenti e originali, lasciando allo strip un momento marginale.
Che consiglio puoi dare per rendere il look di ogni donna veramente Fatale?
Fare ricerca , acquistare libri e vedere i vecchi film per trovare il proprio stile....I capelli e il make up sono molto importanti, anzi direi fondamentali: il biglietto da visita. Pensate a Lili St.Cyr, o Gypsy Rose Lee e non potrete sbagliare!
Vesti vintage nella vita quotidiana?
Nonostante amo lo stile retro' e possiedo molti abiti vintage, non sono una vintage fashion addicted , ma mi piace tenere curato il viso e l'acconciatura, in ogni momento della giornata...anche quando indosso la mia vestaglia di seta da camera...che fa molto signora!
A che tipo di accessorio non potresti mai rinunciare?
Il corsetto. E pensare che è stato spesso considerato come un elemento di limitazione per il mondo femminile, tuttavia le donne hanno rivendicato il bustier come un elemento di esaltazione delle proprie forme, di cui non si puo' fare ameno. Personalmente, amo come mi fa sentire: sexy e perfetta con un vitino da vespa impeccabile!
Ci sveli un segreto di seduzione?
Fiducia e il rispetto di sé sono due degli strumenti più sexy e più potenti di seduzione: senza,una donna non si sentirà MAI sexy e seducente. Imparare ad amarsi per fare innamorare gli altri!
E la tua esperienza in Burlesque Vivo: il primo dvd in 3D di burlesque
E' stata un'esperienza indimenticabile. Sono onorata di avere preso parte al primo DVD innovativo sul Burlesque !Pensare di trasformarmi in 3 dimensioni è stato elettrizzante!
La tua arma di seduzione?
L'intraprendenza
Un tuo difetto e un tuo pregio.
Un mio difetto: sono molto testarda.....e il mio pregio?sono un'ottimista!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017