Excite

Io canto, arriva il cd

Com'era prevedibile, il programma del sabato sera di Canale 5 si trasforma in prodotto discografico. Ecco allora Io Canto, cd omonimo in uscita domani 5 febbraio.

Al suo interno, la sigla della trasmissione (il medley Il mondo che vorrei, Avrai, Non mollare mai, Nel blu dipinto di blu), e altre 19 brani arrangiati dal maestro Maurizio Pica e dalla sua orchestra.

Ci sono proprio tutti: Cristian Imparato, il giovane interprete autodidatta che canta Come saprei di Giorgia, la reginetta del soul Fidalma Intini di appena 9 anni con una versione graffiate di Think della Fraklin, e Benedetta Caretta che ruba i panni a Celine Dion per My heart will go on.

Guarda Cristian Imparato a Io canto

Il cd propone anche un viaggio nel repertorio di Mina: Simone Frulio con Nessuno e la napoletana Sara Musella con Prendi una matita. E c'è posto anche per brani più attuali: La tua ragazza sempre di Irene Grandi interpretata da Ilenia Gironimo e Più bella cosa di Eros Ramazzotti nella versione di Francesco Pugliese.

Non mancano i duetti - come Un nuovo bacio di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo con Liudmila Loglisci-Davide Caci, o Non amarmi di Baldi e Alotta ricantata da Vito Fasano e Francesca Manetti.

A conclusione, il lungo omaggio a Michael Jackson avvenuto durante la prima puntata, e due brani prettamente femminili: Uguale a lei con la catanese Chiara Sapienza, e Sei nell'anima proposta da Ilenia Gironimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017