Excite

Iraila La Torre: muore la concorrente di The Voice Kids Spagna, aveva solo 12 anni

  • Facebook ufficiale

È morta Iraila La Torre, una delle concorrenti di The Voice Kids in Spagna. La piccola, alla tenera età di 12 anni, era affetta da un cancro apparso quattro anni fa e che l'ha sconfitta nella sua lotta per la vita. La ragazza era nel team di Malu, una cantante molto amata nelle lande iberiche, e aveva registrato per il programma una delle sue canzoni, anche se per ora non è stata data nessuna informazione rispetto a come si procederà su questo argomento.

La notizia della sua morte è arrivata direttamente dalle pagine dei social network dedicate alla trasmissione. Iraila aveva sedotto il suo pubblico cantando “Diamond” di Rihanna, ed era stata protagonista di uno dei momenti più teneri e commoventi del programma. La ragazza si era, infatti, interrotta durante l'esecuzione del brano per l'emozione e la tensione. A consolarla ci hanno pensato subito i coach, David Bisbal, Rosario e Malu; subito dopo la ragazza si era ripresa e aveva ricominciato a cantare la sua canzone. Una interpretazione piena di amore e che aveva lasciato il segno nei partecipanti come nel pubblico.

Malù ha anche dichiarato attraverso Twitter il suo cordoglio per la precoce scomparsa della giovane cantante dicendo che la morte si manifesta sempre nella sua forma più ingiusta e augurando a Iraila di riposare in pace tra gli angeli. La famiglia di Iralia ha chiesto di acquistare dei fiori per la ragazza, il ricavato andrà in beneficenza all'associazione contro il cancro infantile Aspanion, con il messaggio “In memoria di Iraila”.

Iraila avrebbe dovuto partecipare alla fase “Battle” della trasmissione tra pochi giorni, apparendo con il pezzo registrato precedentemente alla sua scomparsa. Il produttori di The Voice e la famiglia della ragazza si sono riuniti per decidere se mandare o meno in onda la sequenza dove c'è anche l'esecuzione di Iraila. In fondo la canzone da lei scelta di Rihanna recita il desiderio di ogni bambino, quello di avere anche solo una possibilità di essere felice ed è così che la vogliamo ricordare, come una diamante nel cielo.

Guarda la commovente performance di Iraila a The Voice su Diamond di Rihanna

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017