Excite

Irene Grandi e Stefano Bollani: incontrano i fan su Google+

  • Youtube.com

Uscirà il prossimo 23 ottobreIrene Grandi e Stefano Bollani”, nuovo album che nasce dalla collaborazione tra la cantante toscana e il pianista jazz romano. Per l’occasione, il giorno prima della pubblicazione del disco, i due musicisti incontreranno i fan in esclusiva su Google+, il progetto social di Google lanciato lo scorso giugno che raccoglie oltre 400milioni di utenti nel mondo.

Irene Grandi e Stefano Bollani: Costruire, guarda il videoclip del primo singolo

Tramite la funzione video-chat Hangout di Google+, infatti, nove profili avranno la possibilità di partecipare all’esclusivo appuntamento che si terrà martedi 22 ottobre, alle 17.30 sulla pagina ufficiale Irene Grandi e Stefano Bollani. Sarà l’occasione per scoprire in anteprima i retroscena della fortunata collaborazione tra una delle più belle voci d’Italia e il talentuoso artsita jazz, la tracklist dell’album e i prossimi appuntamenti live che li vedranno calcare i più prestigiosi palcoscenici d’Italia con un progetto che unisce talento, classe, ironia e creatività. I nove fortunati avranno la possibilità di chiacchierare e fare domande per scoprire così in anteprima tutti i retroscena di questa meravigliosa collaborazione nata da un’amicizia consolidatasi oramai da più di vent’anni.

Il nuovo album “Irene Grandi & Stefano Bollani”, in uscita con etichetta Carosello Records, vuole infatti rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia iniziata molto tempo fa’, quando i due arano per di più agli inizi della loro carriera. Il risultato del lavoro combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi dando vita a un progetto dal sapore intenso ed elegante. Intanto proprio in questi giorni è uscito il primo singolo estratto dall'album, “Costruire”, trattasi di una cover di Niccolò Fabi. Sulla propria pagina ufficiale Facebook, la cantante ha commentato così i motivi della scelta ringraziando l’autore per aver scritto una così meravigliosa canzone: “Amo questa canzone, fa riflettere sul presente, su come viverlo, facendo. Le aspettative e i ricordi sono belle immagini, ma costruire nella propria vita è un atto coraggioso e importante e in questa canzone ne prendiamo coscienza. Grazie Niccolò Fabi per le tue belle parole!

Per tutti i curiosi, comunque, è possibile seguire in diretta l’evento a questo indirizzo: https://plus.google.com/u/0/108355421699984522396/posts.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018